Last Christmas, la canzone degli Wham! Prima in classifica dopo 36 anni

Last Christmas, inaspettatamente è prima in classifica con 9.2 milioni streaming. Andy Ridgeley: George Michael sarebbe orgoglioso

Last Christmas
Getty Images

Meglio tardi che mai e se poi succede in modo inaspettato, tutto è ancora più bello. La famosissima canzone degli Wham! Last Christmas, uscita il 3 dicembre 1984 – strano ma vero – non è mai stata in testa alle classifiche britanniche. È successo con l’arrivo del primo giorno del 2021: ecco il sorpasso ai danni di “Don’t stop me eating” dei Ladbaby con 9,2 milioni di streaming.

Nei corso degli anni il pezzo di tanto in tanto entrava in classifica occupando anche i primi posti ma il primo mai. Un effetto strano considerando che successo planetario, un classico di Natale.

Andy Ridgeley, che con George Michael ha costituito il duo Wham! ha commentato con felicità il risultato raggiunto anche se non ha nascosto lo stupore. Sarebbe “infinitamente orgoglioso ed emozionato” ha detto parlando di George Michael, autore del pezzo. È il “meritato tributo suo genio creativo”, ha detto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Per Sandra Milo un inizio 2021 davvero speciale: ecco il nuovo progetto

Last Christmans, la storia degli Wham!

Il duo pop britannico Wham! nacque nel 1981 su iniziativa del cantante George Michael e del chitarrista Andy Ridgeley. Il duo è simbolo del decennio ma restò in attività solo per cinque anni, fino al 1986. Lo scioglimento avvenne per volontà di Michael che intraprese poi la carriera da solista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roby Facchinetti, nuovo dolore: “Manchi tanto, amico per sempre”

Il nome nacque dalla classiche onomatopee dei fumetti come ad esempio “bang”. La canzone che finalmente ha raggiunto il primato in classifica è ancora oggi il pezzo più famoso del duo come la notizia delle ultime ore sta dimostrando.

Impostazioni privacy