Chi è Gino D’Acampo: carriera e curiosità sullo chef diventato star

Italiano di nascita, ha trovato la sua fortuna in Inghilterra fino a diventare uno degli chef più brillanti d’Europa.

(Instagram)

Gino D’Acampo è uno degli chef più brillanti d’Europa. A soli 18 anni si è trasferito dalla sua amata Campania in Inghilterra, dove ha trovato fortuna non solo come cuoco ma anche come conduttore di show televisivi, ovviamente a sfondo culinario. Nel 2020 è tornato in Italia per movimentare anche i teleschermi nostrani con programmi come “Resturant Swap, Cambio ristorante” e “Gino Cerca Chef”, trasmesso in prima serata su canale Nove.

Leggi anche -> GF Vip, Mario Ermito eliminato? L’attore ad alto rischio

Chi è Gino D’Acampo, lo chef diventato star

Classe 1976, Gennaro D’Acampo, per tutti Gino, nasce a Torre del Greco il 17 luglio, sotto il segno del Cancro. Della sua prima infanzia non si hanno molto notizie, fino al 1995 quando appena maggiorenne decide di fare le valigie per trasferirsi a Londra per lavorare come cameriere al Cambio Restaurant.

In Inghilterra, però, Gino vive anche un’esperienza poco felice. A 21 anni viene infatti arrestato per furto con scasso, aveva svaligiato la residenza londinese del cantante Paul Young, portandogli via una collezione di chitarre dal valore di oltre 4 mila sterline e un disco di platino. Questo gli costò 2 anni di carcere, ma l’esperienza con la giustizia gli è servita per cambiare totalmente stile di vita.

Leggi anche -> Lisa Fleming di Vite al limite è morta: ma le repliche vanno in onda

Inizia a collaborare con la Tesco Finest nel settore dei cibi pronti, l’esperienza lo catapulta nel mondo dello spettacolo inglese. Gino appare in svariati programmi televisivi, come Too Many Cooks, This Morning, Gino’s Italian Escape. Contemporaneamente, però, continua a portare avanti la carriera di chef: lancia una sua catena di ristoranti che portano il suo nome, anticipato o posticipato da My restaurant o My pasta bar. Nel 2020 torna in Italia protagonista di programmi di successo come Gino Cerca Chef sul canale Nove.

Vita privata

Gino è legato sentimentalmente da anni alla moglie Jessica Stellina.  Il loro primo incontro è avvenuto quando lo chef lavorava a Marbella quando lui aveva solo 18 anni. Si sono separati per un anno ma il destino ha voluto farli rincontrare. La coppia vive in Inghilterra con i loro tre figli: Luciano, Rocco e Mia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino D’Acampo (@iamginodacampo)

 

Impostazioni privacy