Fred Sirieix, chi è la spalla di Gino D’Acampo nei cooking show

Cosa sapere sul maître d’hôtel francese Fred Sirieix, chi è la spalla di Gino D’Acampo nei cooking show.

(screenshot video)

Fred Sirieix – classe 1972 – è un maître d’hôtel francese meglio conosciuto per essere apparso in diversi cooking show anche sulle televisioni italiane. Tra questi c’è “Gino, Gordon & Fred – Amici miei”, docu-reality in cui affianca due altri grandi protagonisti di questo tipo di trasmissioni, ovvero Gino D’Acampo e Gordon Ramsay.

Leggi anche: Dominic Hernandez: il dramma della star di Vite al Limite

Il programma, trasmesso sulla rete televisiva britannica ITV e in Italia sul Nove, è giunto alla sua seconda edizione ed ha davvero grande successo. Sirieix è cresciuto a Limoges, in Francia e si è formato in un ristorante stellato Michelin in Francia davanti casa, prima di lavorare presso La Tante Claire a Londra.

Leggi anche: Steven Assanti dopo Vite al Limite: la moglie è bellissima

Cosa c’è da sapere su Fred Sirieix

Fino al 2019 è stato direttore generale del ristorante stellato Michelin Galvin at Windows, ma molto attento al sociale, è stato fondatore del National Waiters Day, dello strumento di formazione Art of Service, e delle associazioni di beneficenza Galvin Cup e Galvin’s Chance. Ha inoltre contribuito a lanciare il Right Course, che insegna ai detenuti l’industria dei servizi. In questi ultimi anni ha pubblicato un libro e un brano musicale, “La Vie Continue”.

I suoi genitori lavoravano entrambi nel settore sanitario e dice che lo hanno ispirato a lavorare nel settore dei servizi: “La conversazione a tavola era tutta sulla cura del paziente. Si trattava di assicurarsi che le persone avessero una buona esperienza coi medici”. Il suo progetto Right Course rimodella i ristoranti del personale carcerario affinché funzionino come ristoranti di strada per insegnare ai detenuti a cucinare e non solo. Il suo impegno nel sociale ha fatto sì che venisse insignito di diversi premi. Sirieix vive con la sua compagna e i loro due figli a Peckham. Suo fratello Pierre Lao-Sirieix è impiegato da AstraZeneca.

Impostazioni privacy