Olivia Ghezzi Perego: chi è la stilista bon ton di ‘Detto Fatto’

Olivia Ghezzi Perego è una giovane stilista e ospite fisso nella trasmissione di Rai 2 ‘Detto Fatto’. Curiosità e carriera.

(Instagram)

Olivia Ghezzi Perego è una delle stiliste più promettenti della moda italiana. Con le sue mani e la sua fantasia riesce a dare nuova vita ad ogni pezzo di stoffa, creando abiti dallo stile semplice e con un gusto bon ton anni ’50. Ospite fisso nel salotto di ‘Detto Fatto’, condotto da Bianca Guaccero su Rai 2, Olivia con sacrificio e dedizione è riuscita a raggiungere tutti gli obiettivi che si era prefissata sin da bambina.

Leggi anche -> Sabina Ciuffini, la ‘madre’ delle showgirl che scandalizzò la Rai

Chi è Olivia Ghezzi Perego

Classe 1983, Olivia nasce a Milano l’8 marzo sotto il segno dei Pesci. Sin da bambina si ritrova immersa tra stoffe e manichini: sua madre, Miki Moellhausen, per ben 15 anni ha gestito un atelier a Brera, uno dei quartieri più pittoreschi della città lombarda. La passione per la moda nasce proprio da qui, anche se inizialmente Olivia tenta anche la carriera nel mondo del teatro, studiando per molti anni recitazione.

Ma il richiamo per la moda era sempre più forte, anche grazie al lavoro di sua madre: “Quando lei andava a Parigi per la scelta dei tessuti e degli accessori, mi portava con sé. In questi viaggi alla ricerca di nuove idee, io esprimevo sempre il mio parere e, quasi per gioco, orientavo le sue scelte. E’ stato allora che mi sono accorta di avere un fiuto innato per le nuove tendenze” ha dichiarato la giovane stilista.

Cos’, dopo il liceo, Olivia si iscrive allo IED di Milano, laureandosi nel 2005 come fashion designer. Inizia uno stage per Moschino che le spalanca letteralmente le porte: nel 2008 cura le campagne di vendita per il brand Alberta Ferretti, e dopo aver accumulato abbastanza esperienza decide di aprire Olivia Maison, il suo primo showroom in Porta Romana, nel pieno centro di Milano, dove campeggiano i suoi abiti stile “new retrò”.

Leggi anche -> Il sexy post di Justine Mattera è da impazzire: lato B in primo piano

Nel 2015 approda nella trasmissione di Rai 2 ‘Detto Fatto’ in cui presenta una sua personale rubrica di consigli di moda per tutte le donne. E’ l’occasione giusta per farsi conoscere ala grande pubblico. Nel programma ha anche incontrato l’amore della sua vita, Giampaolo Gambi, attore e co-conduttore della trasmissione insieme a Bianca Guaccero. La coppia convive a Milano e i due, come si evince dal profilo Instagram di Olivia che supera i 32mila followers, sono molto affiatati e felici.

Impostazioni privacy