Aereo con 62 persone a bordo svanito nel nulla: mistero nei cieli

Partito oggi da Giacarta un aereo con 62 persone a bordo svanito nel nulla: mistero nei cieli, cosa è accaduto.

(CC-BY-SA-3.0)

La Sriwijaya Air indonesiana ha perso il contatto con un aereo che ha lasciato Giacarta nella giornata di oggi. Lo riferisce il capo del Comitato nazionale per la sicurezza dei trasporti indonesiani, Suryanto Cahyono.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Caserta, porta la moglie in campagna e la uccide: si è costituito

Il volo Sriwijaya Air SJY 182 da Jakarta a Pontianak ha perso il contatto alle 14:40 ora locale. Trasportava secondo le autorità 50 passeggeri – 43 adulti e 7 bambini – oltre a 12 membri dell’equipaggio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Caserta, Joseph Capriati è in fin di vita: ecco cosa è successo e i motivi

Il mistero dell’aereo svanito nel nulla sui cieli di Giacarta

Il volo SJY 182 ha perso il contatto a 11 miglia nautiche a nord dell’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta di Jakarta a un’altitudine di 11.000 piedi mentre saliva a 13.000 piedi, ha riferito Antara. L’agenzia di ricerca e soccorso dell’Indonesia, Basarnas, sta ora conducendo un’operazione di ricerca, viene riferito dal ministro dei Trasporti indonesiano Budi Karya Sumadi durante una conferenza stampa. L’aereo sarebbe precipitato appena una manciata di minuti dopo il decollo, ma si tratta di una supposizione, perché nessuno lo ha visto perdere quota, almeno da quanto si è appreso finora.

In una dichiarazione, Sriwijaya Air ha affermato di essere “in contatto con varie parti correlate per ottenere informazioni più dettagliate” sull’incidente e che “rilasceranno immediatamente una dichiarazione ufficiale” quando maggiori informazioni saranno chiare. Il ministero dei Trasporti ha detto che sta indagando e coordinandosi con Basarnas e il Comitato nazionale per la sicurezza dei trasporti. All’aeroporto sono giunte anche autorità militari che stanno cercando di comprendere l’accaduto. L’Indonesia ha un record di sicurezza aerea scadente e gli incidenti aerei non sono rari. Si sta cercando di fare luce sull’ennesimo mistero nei cieli del Paese.

Impostazioni privacy