Claudio Amendola, l’ultima fake news del web: “È morto”

Claudio Amendola, panico tra i fan quando hanno letto la notizia rivelatasi falsa: ecco dove è stata scritta

Claudio Amendola
Getty Images

I benefici e i rischi della rete sono ben noti e nelle seconde rientrano le bufale e gli utenti che subito credono a tutto. Oggi vittima di questo “scherzo” che avrà portato a tanti scongiuri c’è una che riguarda l’attore romano Claudio Amendola. Qualcuno su Wikipedia l’ha dato per morto. Accanto al suo nome oltre alla data di nascita – 16 febbraio 1963 – c’era quella di morto, oggi, 12 gennaio 2021.

“L’errore”, se così lo vogliamo chiamare, è stato online solo pochi minuti prima di essere rimosso ma è bastato per far circolare la falsa notizia sul web con molti che si sono lanciati subito messaggi di cordoglio.

Forse all’autore della fake l’idea di venuta quando ha visto l’attore in uno spot della Società italiana di cardiologia interventistica. Amendola infatti tre anni fa fu colpito da un infarto pertanto è stato scelto per la campagna di sensibilizzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che Dio ci aiuti, Chillemi: “Decisione difficile per Azzurra”

Claudio Amendola, il web impazza sulla notizia falsa

Il web ovviamente si è diviso. C’è chi ha visto la fake solo come uno scherzo e he fortunatamente tale è rimasto e non è diventato realtà e chi si è infuriato per l’ennesima bufale. C’è anche chi ha espresso la propria indignazione sostenendo che su tali argomenti è meglio non scherzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miguel Herran, il dramma di Rio della Casa di Carta

Figlio dell’amato e indimenticabile Ferruccio, è sugli scherma da quasi quarant’anni. Ha esordito al cinema con Lontano da dove nel 1983. Da allora un elenco lunghissimo. Amendola è anche regista e infatti nel 2020 ha firmato I Cassamortari.

Impostazioni privacy