Incidente sul lavoro a Santa Margherita Ligure: grave un operaio navale

Un operaio nel porto di Santa Margherita Ligure ha riportato un grave trauma addominale in seguito a un incidente a bordo di un’imbarcazione.

Incidente sul lavoro a Santa Margherita Ligure: grave un operaio
Credits: Vigili del Fuoco

Brutto incidente sul lavoro nel porto di Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 gennaio, un operaio navale è stato ferito gravemente dal braccio di una gru procurandosi un forte trauma addominale. L’uomo stava lavorando a bordo di una nave al largo del porto, all’interno del cantiere per la messa in sicurezza della diga foranea, danneggiata da una forte mareggiata nel 2018.

Come ricorda l’Ansa, si tratta del secondo incidente sul lavoro che si verifica nel cantiere di ricostruzione del porto di Santa Margherita Ligure: alcuni mesi fa un operaio cadde da un’impalcatura durante le operazioni di costruzione a terra dei cassoni.

Ti potrebbe interessare anche -> Incidente domestico a Cabiate: muore bimba colpita alla testa da una stufa

Operaio ferito gravemente nel porto di Santa Margherita Ligure: i soccorsi

L’incidente sul lavoro è accaduto sulla nave pontone Fabio Duo impegnata nei lavori di ripristino e rinforzo del porto del comune genovese. Sul posto, insieme agli operatori sanitari del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rapallo, che hanno recuperato con l’elicottero l’addetto ai lavori ferito gravemente all’addome.

Ti potrebbe interessare anche -> Blitz antidroga nel Nord Italia: smantellata banda di spaccio a Trento

Dopo essere stato stabilizzato, l’operaio infortunato è stato trasferito all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso, dove si troverebbe ricoverato in condizioni critiche. Sul luogo dell’incidente si sono presentati anche i Carabinieri, insieme alla Capitaneria di Porto, per avviare le indagini del caso e ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto a bordo della nave. Da valutare se siano stati adottati tutti i dispositivi di sicurezza sul lavoro e le eventuali responsabilità.

Impostazioni privacy