Mediaset chiude Viaggio nella Grande Bellezza: la reazione di Cesare Bocci

Mediaset chiude Viaggio nella Grande Bellezza: il programma culturale di Cesare Bocci arriva al capolinea: i motivi

Viaggio nella grande bellezza
Screen YouTube

Il Viaggio nella grande bellezza di Cesare Bocci finisce in anticipo. Questa sera quarta e ultima puntata della seconda edizione su Canale 5. Questa sera il filo conduttore delle bellezze italiane sarà Leonardo Da Vinci e il percorso da Firenze porterà fino a Milano.

Sarà purtroppo l’ultimo per l’attore. Il programma non è stato premiato dai spettatori. Mediamente le puntate della nuova edizione, cominciata il 29 dicembre, ha avuto una media di share tra l’8 e il 9%.

L’ambizione di Mediaset di contrastare la Rai che ha riscosso un grandissimo successo con il programma di Alberto Angela, è naufragata. Eppure i primi appuntamenti avevano avuto un riscontro abbastanza positivo con uno share oltre il 12%.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Bocci (@cesarebocci)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ballo Ballo”, in arrivo il film omaggio a Raffaella Carrà: i dettagli

Mediaset chiude Viaggio nella Grande Bellezza, telespettatori delusi

Le altre puntate che erano in programma avrebbero avuto come protagonista le bellezze della città di Torino. Finora Bocci ha narrato il Rinascimento, la Gioconda, poi Battistero, Piazza della Signoria, ma anche il Duomo e il Museo dell’Opera di Milano. Tante le bellezze italiane portare sullo schermo della rete ammiraglia di Mediaset ma i telespettatori non hanno gradito.

Sul profilo Instagram di Bocci non sono mancate le reazioni dei telespettatori che finora avevano apprezzato i contenuti. Qualcuno si augura che la rete ritorni sui suoi passi e mandi in onda le puntate restanti anche in tarda serata.

Non è detto che la Mediaset non possa comunque proporre in futuro che puntate su Torino, anche sulla piattaforma Play on line. Altri esprimono indignazione sostenendo che si preferiscono programmi non culturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip, Stefania Orlando tenta l’uscita dalla Casa: la blocca Zorzi. Il motivo

Questa sera quella che sarà l’ultima tappa del viaggio, nel capoluogo lombardo si potrà ammirare il Cenacolo, la Biblioteca Ambrosiana che conserva il Codice Atlantico. Non mancherà uno dei simboli di Milano come il Castello Sforzesco e il Museo della Scienza e della Tecnica.

Impostazioni privacy