Simone Rugiati, il cuoco amatissimo in tv: cosa sapere su di lui

0
574

Carriera e curiosità su Simone Rugiati, il cuoco amatissimo in tv: cosa sapere su di lui, gli esordi e il successo mediatico.

(screenshot video)

Toscano di nascita, classe 1981, Simone Rugiati, il cuoco amatissimo intv, che è divenuto una sorta di divulgatore culinario, è sicuramente uno dei personaggi dei cooking show più conosciuti. Cosa bisogna sapere su di lui? Intanto, la sua formazione è in ambito culinario.

Leggi anche -> Peppone Calabrese: da La Prova del Cuoco a Linea Verde

Diplomatosi all’istituto alberghiero “Ferdinando Martini” di Montecatini Terme, frequenta corsi e stage formativi in Italia e all’estero. Successivamente, ha avuto la possibilità di fare ‘pratica’, lavorando come commis in alcuni ristoranti toscani. Nel 2002 è divenuto chef del gruppo editoriale “Hobby & Food” di Parma.

Leggi anche -> Chi è Gino D’Acampo: carriera e curiosità sullo chef diventato star

Cosa sapere su Simone Rugiati, cuoco amatissimo della tv

Collabora quindi con la rivista “La mia cucina” e ha diretto inoltre le riviste “Buon appetito” e “Mangiar Sano”. Fa anche altre esperienze particolari e ad esempio prende parte al videoclip della canzone Un bacio senza fine di Jessica Morlacchi. Presenza fissa per molti anni a La Prova del Cuoco, dove esordisce a soli 21 anni, ha preso parte a diversi programmi su molti canali: da Canale 5 a Gambero Rosso Channel, molte sono le sue esperienze.

Nel 2010, partecipa poi come concorrente a L’isola dei famosi. Per sette anni, a partire dal 2011, conduce Cuochi e fiamme su LA7. Il programma nel 2018 passa poi a Food Network, condotto sempre da Simone Rugiati. Nel 2012, torna a un reality show, ovvero Pechino Express – Avventura in Oriente. Sono davvero tanti i cooking show che lo vedono protagonista. In tv è anche concorrente di Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota. Dal 2006 ha pubblicato diversi libri di cucina di varia fattura.