Andrea sulle orme del padre: chi è il figlio di Francesco Pannofino

La giovane carriera di Andrea Pannofino, sulle orme del padre noto attore: chi è il figlio di Francesco Pannofino.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Tale padre, tale figlio: si assomigliano poco fisicamente Francesco Pannofino, l’attore il cui ruolo di René Ferretti in Boris lo ha reso amatissimo, e suo figlio Andrea. Ma poiché buon sangue non mente, anche il giovane figlio dell’attore si è messo sulle orme del suo papà famosissimo.

Ti potrebbe interessare anche -> Lidia Schillaci sogna in grande: la cantante svela il suo progetto – VIDEO

Biondo con gli occhi azzurri, alto un metro e settanta e dal fisico minuto, insomma nulla a che vedere col padre anche se alcuni tratti del volto sono simili, Andrea Pannofino sta provando infatti a sfondare nella sua carriera di attore. Va anche detto che il ragazzo è cresciuto a pane e cinema: sua mamma è Emanuela Rossi, anche lei attrice e doppiatrice.

Ti potrebbe interessare anche -> Aurora Cossio, che fine ha fatto la protagonista di Faccio un salto all’Avana

Cosa sapere su Andrea Pannofino, figlio d’arte

In realtà, sono ancora poche le esperienze del giovane attore, che è apparso per la prima volta nella pellicola di Gianluca Mingotto dal titolo Poker generation. Nel film, recita anche il padre Francesco, ma al contrario di quello che si può pensare Andrea Pannofino, all’epoca poco più che un bambino, ha avuto il ruolo non di suo papà, bensì di un altro protagonista della pellicola, l’attore Andrea Montovoli, da piccolo.

L’anno prima aveva fatto una comparsata in Boris – Il film, spin off cinematografico della nota serie, in cui interpretava il ruolo di uno spettatore al cinema. Sempre insieme al padre ha fatto parte inoltre del cast di un’altra pellicola, più recente: si tratta del film La partita, in cui suo papà Francesco è il protagonista principale nel ruolo dell’allenatore. Il film è uscito nei cinema italiani il 27 febbraio 2020, ma poi ha “traslocato” su Netflix per via della pandemia.

Impostazioni privacy