Ariete, chi è la cantante: carriera, vero nome, curiosità

Cosa sapere su Ariete, chi è la cantante: carriera, vero nome, curiosità dell’artista lanciata dall’etichetta Bomba Dischi.

(Instagram)

Ha partecipato a X-Factor ma non ha ottenuto il successo che sperava: si è però rifatta successivamente, con una serie di singoli di successo. Lei è Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, ha 18 anni e viene da Anzio, in provincia di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cara, chi è la cantante che ha fatto tornare Fedez nella musica

Dalla provincia, però, spiega di volersi spostare nella Capitale: ha preso casa in affitto e vuole inseguire i suoi sogni. Prodotta da Bomba Dischi, la stessa di Calcutta, per dire uno dei nomi lanciati negli anni dall’etichetta, alle Audition di X Factor, si era esibita con la sua chitarra e con un pezzo dei Pinguini Tattici Nucleari, Irene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lidia Schillaci sogna in grande: la cantante svela il suo progetto – VIDEO

Carriera e curiosità su Ariete: ecco chi è la cantante

Arrivò ai Bootcamp per poi essere esclusa. Ma il 2020 è stato il suo anno: singoli di successo e un ep che è uscito a maggio e che ha sbancato. Il primo singolo in assoluto uscito si chiama ‘Quel Bar’ ed è uno dei pochi brani da lei scritti finora a non essere ‘personale’. Infatti, nelle sue canzoni Ariete mette gran parte della sua vita. Il singolo ‘O1/12’, ad esempio, ha spiegato a Rockit che “parla di una relazione che mi ha fatto molto male”.

Legata all’indie e all’it-pop più per necessità che per reale virtù, la giovane cantante non si nasconde: “Se domani un qualsiasi cantante indie volesse fare rock potrebbe benissimo farlo, non bisogna essere intrappolati in questo tornado del nuovo it-pop”. L’ep ‘Spazio’ è stato preceduto da altri due singoli che hanno avuto un certo successo, ovvero Amianto e Riposa in Pace. Il disco è stato registrato in pieno lockdown, a distanza, ed è uscito – ha detto lei stessa sul suo profilo Instagram – “di pancia”. Ora è attesa alla prova del nove, del resto il suo ultimo singolo si chiama ’18 anni’, un titolo che è tutto un programma. Anche per i progetti futuri.

Impostazioni privacy