Oriella Dorella, che fine ha fatto la ballerina: “Ho dovuto pensare a loro”

Il successo di Oriella Dorella, che fine ha fatto la ballerina: “Ho dovuto pensare a loro”, ha raccontato in un’intervista.

(screenshot video)

La sua danza ha rappresentato l’Italia nel mondo e alle spalle ha 60 anni di carriera e passione. Stiamo parlando di Oriella Dorella, 68 anni, entrata alla scuola della Scala a 8 anni, sotto la direzione di Esmée Bulnes e diplomata a 17. Dal 1972 ballerina solista e dal 1977 prima ballerina del corpo di ballo del Teatro La Scala, è stata nominata étoile nel 1986.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simonetta Stefanelli: ex moglie di Michele Placido, che fine ha fatto

Direttrice artistica del Balletto di Milano, Oriella Dorella ha dedicato gran parte della sua vita alla danza, ottenendo anche la possibilità di portare il balletto in televisione: lo ha fatto partecipando all’edizione 1981-1982 di Fantastico. Successivamente, l’abbiamo vista nelle fiction Grandi domani su Italia 1 nel 2005 e Non smettere di sognare nel 2009 e nel 2011.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olga Kent Fuga dei Cervelli: che fine ha fatto, com’è oggi

Cosa fa oggi Oriella Dorella: il suo racconto

Negli ultimi anni, le sue apparizioni si sono fatte sempre più rare e di lei si sono avute sempre meno notizie: diverse volte è stata comunque ospite di trasmissioni televisive, raccontando la sua storia. La storia di una donna che ha dovuto rinunciare a molte cose per amore dei suoi figli. Ospite della puntata di Storie Italiane, qualche tempo fa, ha raccontato quanto le è accaduto, con l’improvvisa separazione dal marito. Una separazione avvenuta alla vigilia di un Natale e che ha cambiato il corso degli eventi.

“Mi sono ritrovata sola all’improvviso con due adolescenti da crescere”, ha detto raccontando dei suoi figli, della scelta sua e del marito di adottarli e di come il mondo, quel suo mondo che si era costruita, da un momento all’altro le sia crollato addosso. Oriella Dorella ha sottolineato: “Ho fatto loro da mamma e da papà”. E ha anche ricordato che a un certo punto i suoi figli per lei avevano dato vita a un neologismo, ovvero “mapà”. Adesso quei ragazzi hanno circa trent’anni e la loro mamma è estremamente orgogliosa di come sono cresciuti.

Impostazioni privacy