MasterChef: morto Alberto Naponi, partecipò all’edizione 2014

Un grave lutto ha colpito MasterChef: morto Alberto Naponi, partecipò all’edizione 2014, chi era lo chef molto amato del cooking show.

(screenshot video)

Un lutto ha colpito la nota trasmissione ‘Masterchef’, ormai da anni in onda su Sky. Infatti, viene dato l’addio allo chef Alberto Naponi. Si tratta di uno dei concorrenti del noto programma che poi aveva avuto una carriera dopo la sua partecipazione. Era nato a Cremona nel 1946. Quindi, negli anni, aveva fatto della cucina la sua autentica passione dopo aver fatto altre esperienze lavorative. “Napo” – così veniva affettuosamente chiamato – era molto noto a Cremona e dintorni. Nel corso della sua partecipazione al cooking show, fu molto gradito al pubblico.

Leggi anche -> Lutto a MasterChef Junior: il dolore di Gordon Ramsay

Addio ad Alberto Naponi: chi era il protagonista di MasterChef

Venne eliminato, nonostante anche i giudici Barbieri, Cracco e Bastianich fossero risultati dalla sua parte per un po’ di tempo, a causa dei ricci di mare. La sua eliminazione del resto fece molto discutere. Figlio di una ricca famiglia cremonese, i Baresi, proprietari di uno dei biscottifici più importanti non solo in Lombardia, ma in tutto lo Stivale, si fece davvero amare durante la sua partecipazione al programma. Ancora oggi, infatti, sono in tanti a sottolineare la sua bravura e manifestargli affetto appena si è appresa la notizia del suo decesso.

La sua morte, avvenuta all’età di 74 anni, viene annunciata a livello social soprattutto dal profilo Twitter di Masterchef Italia, che ha ricordato: “È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”. Lasciato il programma, fu molto attivo sia televisivamente che attraverso alcuni manuali di cucina, tra cui “La poesia è un risotto all’acciuga”, che è stato edito da Rizzoli. Ancora oggi veniva ricordato per la sua professionalità e il suo carattere durante la partecipazione al cooking show.

Impostazioni privacy