Il Paradiso delle Signore: Enrica Pintore interpreta Clelia Calligaris

Il cast di Il Paradiso delle Signore: chi è Enrica Pintore, l’attrice interpreta Clelia Calligaris nella soap di Raiuno.

(screenshot video)

Sarda classe 1985, nata a Nuoro, ma cresciuta nel piccolo comune di Ottana, Enrica Pintore si è laureata in lingue a Firenze per poi iscriversi e frequentare il Cantiere teatrale di Roma. Appena 17enne è tra le migliori trenta finaliste di Miss Italia. Oggi ha un profilo Instagram molto aggiornato e seguito.

Leggi anche -> Roberto Farnesi, chi è il protagonista di Il Paradiso delle Signore

I suoi esordi televisivi risalgono ai tempi di Tutto per tutto, programma condotto da Pupo. Partecipa poi come guest star ad alcune fiction televisive, ma diventa famosa quando viene scelta come una delle “professoresse” del gioco L’eredità all’epoca condotto da Carlo Conti.

Leggi anche -> Il Paradiso delle Signore: Giorgio Lupano interpreta Luciano Cattaneo

Cosa sapere su Enrica Pintore, l’attrice nel cast di Il Paradiso delle Signore

Dalla televisione passa poi al cinema, per tornare quindi ancora una volta sul piccolo schermo, nel ruolo di Alessandra Neri, giovane giornalista reporter nella soap Centovetrine. L’esordio sul grande schermo è nel film 10 regole per fare innamorare, diretto da Cristiano Bortone e che vede nel cast anche Vincenzo Salemme. Recita poi in Il ragazzo della Giudecca, film che racconta la vicenda giudiziaria di Carmelo Zappulla, il cantante neomelodico accusato di essere il mandante di un omicidio, e che della pellicola è il protagonista.

Ancora qualche anno dopo riappare sul grande schermo in Oltre la bufera, film storico sul prete antifascista don Giovanni Minzoni, ucciso nel 1923. Partecipa a un progetto di teatro itinerante a Roma legato a visite guidate, interpretando Claretta Petacci ne “L’amore del ventennio” e Giulia Farnese ne “La Roma dei Borgia: il potere del male”. Fa parte ancora del cast di diverse fiction televisive, ma è dal 2018 che il suo nome diventa famoso in questo mondo, quando entra a far parte del cast di “Il Paradiso delle Signore” nel ruolo di Clelia Calligaris.

Impostazioni privacy