Live Non è la D’Urso, Alessandra Mussolini dichiara: “Basta con la Politica”

Nel corso del programma di Canale 5, Live Non è la D’Urso, Alessandra Mussolini ha dichiarato ufficialmente il suo addio alla politica

FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Durante il talk show di Canale 5, Live Non è la D’Urso, Alessandra Mussolini ha annunciato il suo addio ufficiale alla politica. “Mai più politica, basta. Non è che cambio vita, è la vita che cambia me. Non voglio mettermi paletti e fare programmi, voglio vivere alla giornata. Come va va”, ha precisato la Mussolini.

Ti potrebbe interessare anche->Omicidio di Roberta Siragusa, il legale del fidanzato: “Non ha confessato”

Biografia e carriera politica

Alessandra Mussolini nasce a Roma nel 1962 da Romano Mussolini (figlio di Benito Mussolini) e Maria Scicolone (sorella si Sophia Loren). In ambito politico è stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo e in precedenza è stata più volte membro del Parlamento italiano per vari partiti di destra e centrodestra. Nello specifico è stata Segretario del Senato della Repubblica dal 21 marzo al 30 giugno 2014 sotto la presidenza di Pietro Grasso. Per Forza Italia è stata Senatrice della Repubblica Italiana dal 15 marzo 2013 al 30 giugno 2014 nella circoscrizione della Campania. Ha fatto parte, come Deputata della Repubblica Italiana, di diversi gruppi parlamentari di destra come: Movimento Sociale Italiano, Alleanza Nazionale, Gruppo Misto e il Popolo della Libertà.

Alessandra Mussolini, programmi televisivi e alcuni film

La Mussolini è stata, ed è tuttora, protagonista di diversi programmi televisivi. E’ spesso opinionista dei Talk Show Domenica In (Rai 1) , Mattino 5, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live Non è la D’Urso (Canale 5), L’Aria che tira (La7). Inoltre, è stata giurata di due edizioni de La pupa e il secchione (2006 e 2020) in onda su Italia 1. Ha anche partecipato in veste di concorrente alla quindicesima edizione di Ballando con le stelle in onda su Rai 1.

Ti potrebbe interessare anche->Elvira Carfagna, chi è la mamma di Jacopo Zenga

Alessandra Mussolini ha recitato anche in alcuni film di successo tra gli anni 80 e 90. Tra questi spiccano: Una giornata particolare (1977), Il tassinaro (1983), Qualcosa di biondo(1984), Rimini Rimini (1987), Non scommettere mai con il cielo (1987), Sabato, domenica e lunedì (1990).

Impostazioni privacy