L%26%238217%3BEredit%C3%A0+record%3A+Eleonora+vince+115mila+euro+al+primo+colpo
ck12it
/2021/01/26/leredita-record-eleonora-vince-115mila-euro/amp/
TV & Spettacolo

L’Eredità record: Eleonora vince 115mila euro al primo colpo

Published by
Gabriele Mastroleo

Il quiz show L’Eredità regala anche oggi un piccolo record: la nuova campionessa Eleonora vince 115mila euro al primo colpo.

(screenshot video)

“Ho pensato al paese di Pulcinella”, il primo dei cinque indizi è stato illuminante per Eleonora, la nuova campionessa del quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana. Oggi su Raiuno ha compiuto un’impresa quasi da record la giovane campionessa: ha tagliato il montepremi della Ghigliottina, dimezzandolo una sola volta.

Leggi anche -> L’Eredità, per il campione Giuseppe una zuppa da 57.500 euro

Si tratta della seconda serata consecutiva che finisce con un vincitore del montepremi messo in palio dalla Ghigliottina. Ieri era toccato al ragusano Giuseppe Criscione, un dottorando in Letteratura inglese che si sta formando come cantante lirico. Per lui la parola ‘Zuppa’ valeva quasi 60mila euro.

Leggi anche -> L’Eredità, Marilina De Gregorio torna dopo 7 anni e conquista tutti

Che esordio per Eleonora a L’Eredità

Partiva addirittura da un montepremi di ben 230mila euro e ha dimezzato appena due volte. Lo stesso montepremi dal quale partiva oggi Eleonora, che ha sbagliato solo il secondo indizio, ma poi quel Pulcinella subito indovinato è stato illuminante. Azzeccati anche gli altri tre indizi e così ha giocato per 115mila euro, davvero una bella cifra per lei, che ha fatto meglio di molti suoi predecessori.

Infatti, in questi giorni, tanti sono stati i cambi di casacca e anche Giuseppe Criscione oggi è inciampato solo all’ultima domanda, per cui lo rivedremo tornare in gara domani sera. Si rinnoverà per lui quindi la sfida con la bionda Eleonora, che stasera ha scritto “Paese” sulla sua cartellina. Ha così indovinato la parola nascosta alla Ghigliottina, portandosi a casa una cifra importante. Domani tenterà sicuramente il bis.

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

2 settimane ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

2 settimane ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

2 settimane ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

2 settimane ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

2 settimane ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

2 settimane ago