Naomi Akano La Caserma: influencer e Youtuber contro il razzismo

Scopriamo tutto su Naomi Akano, la protagonista del docureality La Caserma di Raidue: influencer e Youtuber contro il razzismo.

(Instagram)

Da stasera RaiDue propone il docu-reality La Caserma: i protagonisti, nemmeno a dirlo, si cimentano con la vita da caserma ai tempi in cui in Italia era ancora attiva la leva militare. Tra i 21 concorrenti, ci sono anche sei donne e una di queste si può dire già famosa. Parliamo di Naomi Akano, un volto nome a chi bazzica i social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Linda Mauri: La Caserma di Raidue ha già la sua star social

Sul suo profilo Instagram, dove ha già decine di migliaia di follower, si autodefinisce “bad b***h with a good heart”, usando un termine da molti utilizzato in senso dispregiativo, ma che per lei diventa un marchio e un desiderio di rivalsa. Perché Naomi Akano, nella sua vita, ha avuto molte vicissitudini private.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elena Santoro, La Caserma “Figlia d’arte”: ecco cosa fa sua madre

La Caserma di Raidue: Naomi Akano, una sfida difficile

Lo ha raccontato presentandosi: “Sono stata vittima di bullismo perché ero l’unica ragazza di colore e mi sentivo molto a disagio”. Un grande sostegno l’ha sempre ricevuto da sua madre, una donna che per i figli ha fatto davvero tanti sacrifici negli anni. “C’è stato un momento in cui faceva tre lavori, vorrei ripagarla per tutti i sacrifici che ha fatto”, sono le parole d’orgoglio di Naomi Akano parlando della madre.

Nel corso della sua vita, dunque, Naomi Akano ha passato sicuramente momenti difficili, proprio per il colore della sua pelle, ma ha avuto un grandissimo spirito di rivalsa. Molti la seguono su Instagram, ma il vero mezzo che lei usa per restare in contatto con tutti è Youtube. Vive tra Modena e il Regno Unito e attraverso la condivisione di video vuole anche condividere le sue esperienze. Ci è riuscita: ha oltre 150mila iscritti al canale e i suoi video sono stati visualizzati da milioni di persone. In caserma, sarà sicuramente una dura disposta a tutto per farsi rispettare.

Impostazioni privacy