La Pupa e il Secchione: Alberto Bartozzi chi è, età e curiosità

I Secchioni del programma La Pupa e il Secchione: Alberto Bartozzi chi è, età e curiosità, scopriamo insieme tutto su di lui.

(screenshot video)

Al via dal 21 gennaio La pupa e il secchione e Viceversa 2021, in onda su Italia 1 in prima serata: sono cinque anche i secchioni e tra loro c’è un ragazzo di 29 anni che risponde al nome di Alberto Bartozzi. Il giovane viene da Senigallia, nelle Marche, e ha alle spalle diverse esperienze molto interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Pupa e il Secchione: Laura Antonelli chi è, età e curiosità

Espertissimo in logica, il giovane secchione ha raccontato: “Non sono un medico e non studio medicina anche se ho superato il test d’ammissione sia nel 2014 che nel 2015”. Ha spiegato di non aver voluto aspettare gli scorrimenti per entrare nei corsi di medicina e che pur bravissimo in logica non ha ottenuto gli stessi risultati nelle materie scientifiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Pupa e il Secchione: Linda Taddei chi è, età e curiosità

Scopriamo insieme Alberto Bartozzi di La Pupa e il Secchione

Anche lui ha un discreto seguito sul suo profilo Instagram, con migliaia di follower che vengono continuamente aggiornati. Cura il sito Logica Test e ha spiegato di aver dato vita al “Metodo Cazzone”, che riconduce di fatto ogni problema di logica alla risoluzione attraverso operazioni semplici. Tale sito è stato aperto dopo essere diventato giornalista nel 2015 e dall’anno dopo ha già un vasto seguito.

Infatti, grazie all’interesse per il suo metodo semplice e intuitivo, Alberto Bartozzi nel 2016 ha iniziato a girare l’Italia. Ha tenuto i primi corsi nella vicinissima Ancona, a pochi passi da dove è cresciuto. La sua fama ha fatto però il giro dello Stivale, per cui ha insegnato poi a Napoli, successivamente a Roma, Firenze, Bari e Milano. Insomma, il suo impegno ha fatto sì che la sua passione diventasse rapidamente un lavoro.

Impostazioni privacy