Elenoir, chi è la cantante di Wrong Party: età e curiosità

Elenoir, chi è la cantante di Wrong Party che sta prendendo sempre più piede. Particolare e psichedelico il videoclip della canzone

Elenoir
Foto pagina Facebook

Elenoir sta piano piano prendendo un suo spazio nel panorama della musica italiana. Ventisette anni e da sempre tra le note essendo figlia di genitori artisti. A sei anni ha cominciato a suonare il pianoforte poi ha imbracciato la chitarra.

Per quanto riguarda gli studi extramusicali, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti. Ha cambiato però percorso e alla fine si è laureata in Lettere e Filosofia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Cantante Mascherato, un nome a sorpresa si cela dietro la Giraffa

Elenoir, qual è il suo genere: la cover di una big della musica italiana

Il 19 giugno 2020 ha pubblicato per Elektra Records / Warner Music Italy il nuovo singolo Wrong Party, un brano totalmente in inglese, particolare per la l’ambientazione. È stato il primo vero successo soprattutto per gli amanti del mondo surrealista e simbolista.

Termini questi che rimandano a correnti letterarie. Le cultura per le lettere è infatti la sua grande passione tanto che, come detto, ha poi deciso di conseguire il titolo accademico. Tra i personaggi che hanno influenzato la sua produzione non solo cantanti e musicisti ma anche scrittori internazionali. L’esordio è di qualche anno fa quando nel 2018 pubblicò This War.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, ecco chi sarà l’inviata del reality targato Mediaset

Ma in quale genere potrebbe essere inserita la sua musica? Ascoltando Wrong Party è chiaro che si tratta di un pezzo elettro pop che con l’ambientazione e la sua voce sembra essere catapultati in un mondo psichedelico. Una base elettrica ce l’ha anche La bambola di Pratty Pravo lanciata il mese scorso, nel giorno di Natale.

Impostazioni privacy