Covid-19%2C+sabato+sera+di+%26%238221%3Bassembramenti%26%238221%3B+da+Nord+a+Sud+%26%238211%3B+VIDEO
ck12it
/2021/01/31/covid-19-sabato-sera-di-assembramenti-da-nord-a-sud-video/amp/
Cronaca

Covid-19, sabato sera di ”assembramenti” da Nord a Sud – VIDEO

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Covid-19, nella serata di ieri sono stati segnalati molti assembramenti. Da Nord a Sud, anche nelle città dove ci sono limitazioni della zona arancione

(Photo by DANIEL LEAL-OLIVAS / AFP) (Photo by DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP via Getty Images)

Ci sono stati vari assembramenti da tutte le parti dello stivale nella serata di ieri. A Milano per esempio, nonostante la città sia ancora in zona arancione, sono stati segnalati assembramenti alla Darsena sui Navigli. A Roma, stessa situazione, lungo via del Corso. A Napoli, invece, tantissime persone nel pomeriggio hanno affollato il centro. Nella stessa città campana, nella zona dei ”baretti” di Chiaia sono stati avvistati molti ragazzi senza mascherina.

Ti potrebbe interessare anche->Covid, via libera al vaccino AstraZeneca. Ma c’è una raccomandazione

Covid-19, gli assembramenti nella zona di Chiaia di Napoli

Il video, pubblicato dalla pagina Facebook Comitato Chiaia Viva e Vivibile, mostra tantissimi ragazzi assembrati e soprattutto senza mascherina. Il video è anche accompagnato dalla seguente didascalia:

“Poiché molti hanno visto questo filmato girare sui media, lo proponiamo anche qui. Si tratta di un video girato in via Bisignano alle 1758, appena 2 minuti prima dell’orario (peraltro rispettato quasi da tutti i gestori) di chiusura dei locali. Ricordiamo che i locali hanno facoltà di servire in modalità da asporto fino alle 18, dopo, e fino alle 22, solo con consegna al domicilio (delivery).

Trascurando per un attimo la questione, pure fondamentale, di cosa sia l’asporto e in che modo i gestori dei baretti hanno l’abitudine di espletare questo servizio, soffermiamoci su altro.
La domanda che ci dobbiamo porre tutti è semplice e banale «che senso ha imporre una chiusura alle 18 se fino alla 18 si consente questo?»
L’assembramento va evitato alle 10, alle 15, alle 18 e alle 23 allo stesso modo, altrimenti stiamo solo scherzando e privandoci delle nostre libertà senza motivo.
Confidiamo che chi ha il ruolo di impedire questo stato di cose si attivi sin da subito per evitare di vivere ancora esperienze di questo genere.”

 

Ti potrebbe interessare anche->Il Covid-19 può essere pericoloso per la fertilità maschile: il motivo

 

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago