Sofia Goggia, mondiale a rischio per la sciatrice: il motivo

Sofia Goggia, brutta caduta per la 28enne lombarda: forse salterà la la competizione di Cortina. Si attendono nuovi esami

Sofia Goggia
Getty Images

Apprensione per la sciatrice 28enne Sofia Goggia. Caduta sulla pista Garmisch dopo il rinvio della gara causa nebbia del SuperG di Coppa del Mondo, la prima diagnosi è distorsione al ginocchio. A una settimana dai mondiali di Cortina la Federazione ha annunciato che a Milano sarà “sottoposta ad accertamenti da parte della commissione medica federale“.

È stato specificato che il fatto è avvenuto “sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del supergigante femminile” annullato. L’atleta lombarda è stata sfortunata perché la caduta è avvenuta vicino al parcheggio dov’erano fermi pulmini delle squadre.

Un incidente del genere a poco tempo dall’inizio della manifestazione fa temere perché al momento nessuno si sbilancia sui tempi di recupero che dovrebbero essere più lunghi e obbligherebbero la sciatrice a saltare la competizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Lazio 1-3, biancocelesti impeccabili: Tabellino e Highlights

Sofia Goggia, la carriera

Bergamasca, classe 1992, Sofia  ha esordito in una gara di nazionale giovanili a Livigno, in provincia di Sondrio, nel 2007. Neanche un anno e ha esordito in Coppa Europa senza però concludere il Supergigante.

Nel suo palmares si conta una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018. Al mondiale ha vinto un Argento e un Bronzo, il primo Supergigante Are 2019 e secondo a Sankt Moritz 2017.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Verona, dove vederla. Giallorossi senza Dzeko

Nel 2018 ha vinto la Coppa del Mondo in discesa libera. In generale ha ottenuto 32 podi, 11 vittorie, 14 secondi posti e 7 terzi posti. 8 sono le medaglie nei campionati italiani, 6 argenti e 2 bronzi.

Impostazioni privacy