Selene Caramazza, chi è l’attrice che interpreta Agnese in “Cuori puri”

Chi è l’attrice Selene Caramazza, volto protagonista dell’opera prima di Roberto De Paolis “Cuori puri”. 

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for RFF)

Giovanissima e già con una notevole carriera alle spalle, Selene Caramazza è il volto protagonista, insieme a Stefano Liberati, della pellicola del giovane regista Roberto De Paolis “Cuori puri”, che è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2017 e che è stato ben accolto dalla critica internazionale.

Leggi anche -> Novità in casa Netflix, verrà introdotto il timer per lo spegnimento automatico

Chi è l’attrice Selene Caramazza

Classe 1993, Selene Caramazza è nata a Palermo ma è cresciuta a Favara, in provincia di Agrigento. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico del paese decide di continuare i suoi studi in Giurisprudenza. Ma il richiamo della recitazione è troppo forte, così dopo aver concluso il primo anno di università decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione.

Mai scelta fu più azzeccata perché dopo poco, Selene comincerà a prendere parte a molti film e serie di successo della televisione italiana, come  Squadra antimafia 7Catturandi – Nel nome del padre, Don Matteo, Provaci ancora prof e Il bello delle donne… alcuni anni dopo al fianco di Claudia Cardinale.

Leggi anche -> Elisabetta Gregoraci: avete mai visto la sorella Marzia? Ecco chi è

Il suo debutto al cinema avviene però con Cuori puri, l’opera prima del regista romano Roberto De Paolis, presentata in anteprima al Festival del Cinema di Cannes nel 2017. Accolta positivamente dalla critica, la pellicola è valsa alla Caramazza l’ambito premio come Migliore attrice. Grazie alla sua magistrale interpretazione nell’opera di De Paolis, Selene ha ottenuto anche altri prestigiosi premi, come il Premio Vittorio De Sica, il Premio rivelazione RdC Awards 2017, il Premio miglior attrice al Festival de Cine Europeo de Sevilla e per lo stesso riconoscimento è stata premiata anche all’Asti Film Festival.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selene Caramazza (@selenecaramazza)

Impostazioni privacy