Fatima Trotta, la conduttrice di Made in Sud: una lunga esperienza

Carriera e curiosità su Fatima Trotta, la conduttrice di Made in Sud: una lunga esperienza nel mondo della televisione e della comicità.

(screenshot video)

Napoletana classe 1986, Fatima Trotta esordisce in televisione giovanissima come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione televisiva I raccomandati, presentata da Carlo Conti. Siamo nel 2005, l’anno dopo la ritroviamo per alcune puntate nel cast di Un posto al sole d’estate. Alla televisione, affianca il mondo del teatro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Montrucchio e Alessia Mancini: tutto sul loro amore

Proprio grazie a questo connubio, ottiene la possibilità di condurre a partire dal 2008 lo show Made in Sud, in onda sul canale Comedy Central e che vede Gigi&Ross al suo fianco. Nel corso della partecipazione al programma, incontra un altro comico, Luigi De Falco, che ha sposato poi nel 2016.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Montrucchio e quel primo appuntamento: “Fu subito amore”

Che carriera per Fatima Trotta: volto amato di Made in Sud

Il suo vero esordio televisivo è come concorrente di Veline, nel 2004, ma viene scartata. Per Made in Sud, nel 2011 riceve addirittura il Premio Personalità Europea 2011 nella categoria Trasmissione Rivelazione dell’Anno. Dalla trasmissione televisiva è tratto lo spettacolo teatrale Made in Sud…noi restiamo qui. Il format a partire dal 2012 passa a Raidue, prima in seconda serata, poi in prima. Nel frattempo, lei nel 2016 è concorrente della sesta edizione del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti e che va in onda su Raiuno.

Il suo esordio sul grande schermo è invece nel cortometraggio Le lacrime amare di Porto Marghera, con il quale partecipa alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Successivamente, ha un ruolo indubbiamente più leggero in 10 regole per fare innamorare per la regia di Cristiano Bortone. Nel 2013 recita nel film di Neri Parenti Colpi di fortuna, quindi arriva Matrimonio al Sud con Massimo Boldi. Recita anche nel film All’ultima spiaggia, regia di Gianluca Ansanelli, e Andiamo a quel paese, regia di Ficarra e Picone. La ritroviamo infine nella fiction I misteri di Laura, regia di Alberto Ferrari, e in molti spettacoli teatrali, anche musical.

Impostazioni privacy