Minnie Minoprio, la sua ultima apparizione: che fine aveva fatto

Ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ c’è la cantante Minnie Minoprio, la sua ultima apparizione: che fine aveva fatto.

(screenshot video)

Classe 1942, nata nel Regno Unito ma naturalizzata italiana, Minnie Minoprio, pseudonimo di Virginia Anne Minoprio è stata una delle cantanti e attrici più note nei primi anni dell’avvento della televisione italiana. Ha esordito nel Regno Unito, ma a fine anni Cinquanta era già in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Montrucchio e Alessia Mancini: tutto sul loro amore

Infatti, nel 1959 fu notata da Walter Chiari e Lelio Luttazzi, che la vollero nella rivista Io e la margherita. Avviò così una serie di collaborazioni in tantissimi programmi televisivi e in Italia conobbe l’amore. Infatti, nei primi anni Sessanta incontra il costruttore romano Giorgio Ammanniti con cui è stata sposata sino al 1973.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Montrucchio e quel primo appuntamento: “Fu subito amore”

Cosa sapere su Minnie Minoprio: che fine ha fatto?

La coppia ha un figlio di nome Giuliano. Nel panorama musicale, Minnie Minoprio realizza una serie di importanti successi, ma è soprattutto in televisione che si fa conoscere ed è al centro delle polemiche per le sue movenze sensuali. All’epoca il caso di una sua esibizione fu anche oggetto di un’interrogazione parlamentare. Il suo secondo matrimonio è col il musicista Carlo Mezzano, a metà anni Ottanta. Partecipa poi alla parodia dei Promessi sposi realizzata dal Quartetto Cetra nel ruolo della Monaca di Monza.

Tanti sono gli attori con cui collabora a teatro e si fa notare anche in tv e in ambito musicale, dove duetta con le maggiori orchestre jazz in ambito nazionale e internazionale. Dà anche vita a un gruppo proprio, il Minnie Minoprio Jazz Quartet. Autrice di sei romanzi, la sua ultima apparizione nel ruolo di una cantante è nel film Forever Blues, scritto, diretto e interpretato da Franco Nero nel 2005. Di recente, era tornata in televisione per un’intervista a ‘Storie Italiane’: nel corso della trasmissione aveva denunciato un tentativo di stupro quando aveva 24 anni.

Impostazioni privacy