Ancora maltempo in Italia per martedì 2 febbraio, sulla nostra penisola sono previste piogge e bruschi cali di temperatura in particolare al Sud, allerta meteo di livello giallo su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia: di seguito le previsioni meteo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare.
Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata del 1 febbraio e valido fino alla mezzanotte del 2 febbraio è attivo un avviso di meteo avverso di livello giallo su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Il resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.
Nord Italia:- Nuvolosità sparsa e compatta sulle Alpi e sull’Emilia Romagna, velature sul restante del Nord Italia. In serata aumento progressivo della copertura e in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia.
Centro Italia e Sardegna: – Molto nuvoloso sulla Sardegna sulla Marche e sull’Abruzzo con fenomeni diffusi ma deboli. Sereno sul resto del settore.
Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Nuvolosità diffusa e compatta sul resto del meridione.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Ripartire dalla Green economy per reagire alla crisi pandemica
Temperature: – Le minime sono in netto calo e in particolare sulla Pianura Padana e sulle aree pedemontane del settentrione. Senza variazioni sul resto della Penisola. Le massime sono in flessione e in particolare su Puglia, Basilicata e Calabria.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…