Foggia, paura sulla statale 655: commando armato assalta due portavalori

Questa mattina un gruppo di almeno otto persone armate hanno assaltato due portavalori che percorrevano la strada statale 665, tra Candela e Foggia.

assalto a due portavalori sulla candela - foggia
(immagine di repertorio)

Fiamme, pioggia di proiettili e tanta paura lungo la strada statale 665 che collega Candela con Foggia. Verso le 7.30 del mattino di oggi, martedì 2 febbraio, la corsa di due portavalori “Cosmopol” è stata bloccata da alcune auto incendiate e poste trasversalmente su tutta la carreggiata. Un commando composto da almeno 8 persone armate ha poi assaltato i due blindati sparando numerosi colpi di arma da fuoco.

Ti potrebbe interessare anche -> Mafia, colpo ai clan siciliani: 23 arresti tra Palermo, Agrigento e Trapani

Assalto a due portavalori sulla Candela-Foggia

Come riportato da Foggia Today, il colpo dei malviventi sarebbe andato a segno solo per uno dei due blindati assaltati e il bottino sarebbe ancora da quantificare. L’attacco non ha registrato vittime o feriti, né tra i vigilantes dei blindati né tra i criminali. Secondo indiscrezioni non ancora confermate, il gruppo armato avrebbe portato via le pistole di ordinanza dalle guardie giurate.

Ti potrebbe interessare anche -> Sonia Di Maggio uccisa per strada: ricercato l’ex fidanzato

Sul luogo dell’assalto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso e per avviare le indagini. A spegnere le fiamme delle auto in mezzo alla strada e a bonificare e mettere in sicurezza l’area sono stati i Vigili del fuoco. Nel frattempo le squadre dell’Anas hanno deviato il traffico su altre strade. I banditi sarebbero riusciti a fuggire a bordo di due jeep, un furgone bianco e una Fiat 500.

Impostazioni privacy