Asha Mandela, la donna dei record: quanto sono lunghi i suoi capelli

L’incredibile storia di Asha Mandela, la donna dei record: quanto sono lunghi i suoi capelli, un primato del quale lei si vanta.

(screenshot video)

Asha Mandela ha un record mondiale incredibile, ovvero ha i dreadlock più lunghi del mondo. La donna residente ad Atlanta si è guadagnata il nome di “Black Rapunzel” perché detiene il Guinness World Record nella categoria “World’s Longest Dreadlocks”, che possiede dal 2008.

Leggi anche –> Instagram Reels, nuova funzione: cos’è e a cosa serve

I suoi capelli sono stati ufficialmente misurati essere quasi 50 metri di lunghezza, ma una misurazione non ufficiale ha rilevato che uno dei suoi capelli misurava addirittura 140 centimetri. La Mandela ha iniziato a coltivare le sue adorabili ciocche 25 anni fa, dopo essersi trasferita da Trinidad-Tobago a New York.

Potrebbe anche interessarti –> Gian Marco Oddo: atleta del parkour da Guinness dei Primati – VIDEO

I capelli più lunghi del mondo sono di Asha Mandela: ecco la sua storia

In quel momento, ha raccontato, ha deciso di avere un’acconciatura più “naturale”. Asha Mandela ha rivelato: “Quando ho iniziato, era più un viaggio spirituale. Non aveva nulla a che fare con una moda o uno stile nella moda. Dopo 25 anni di crescita, i miei capelli sono diventati davvero parte di me e sento che se mai mi tagliassi i capelli mi toglierei la vita”. Insomma, Sansone in chiave contemporanea e femminile.

Ma una grandezza come questa non è facile: lava i dreadlocks una volta alla settimana, utilizzando fino a sei flaconi di shampoo alla volta. Quindi ci vogliono due giorni perché le ciocche si asciughino e i capelli pesano oltre 10 chili da bagnati. Dice che il peso extra dei suoi capelli rende i suoi medici molto preoccupati. Ritengono infatti che questo a lungo andare possa comportare una curvatura della colonna vertebrale. Nella peggiore delle ipotesi, rischia addirittura la paralisi.

Impostazioni privacy