Klose passa al Milan, ma non per giocare: ecco il suo ruolo in società

Miroslav Klose, attuale vice di Hansi Flick al Bayern Monaco, tornerà in Italia per svolgere uno stage sulla panchina del Milan.

klose, stage al milan
BAYERN MUNICH/AFP via Getty Images

Dopo un passato prolifico da cannoniere, l’ambizione di Miroslav Klose è di diventare allenatore. Attualmente ricopre il ruolo di vice nella panchina del Bayern Monaco, con il sogno magari di prendere un giorno il posto di Hansi Flick. Al momento però, per terminare il suo percorso di studi da tecnico, deve ancora svolgere un periodo di praticantato all’estero.

“Avevo pensato di chiedere a Pioli, avrei già dovuto iniziare lo stage a Milano ma a causa della pandemia non è stato possibile”, ha dichiarato l’ex attaccante tedesco spiegando che lo inizierà appena la situazione lo permetterà. Klose ha già raccontato di avere le idee chiare in merito alle sue preferenze tattiche: “Voglio avere la palla spesso e tenerla in possesso a lungo. In questo modo si può essere dominanti sugli avversari, decidendo quando accelerare o rallentare il gioco”.

Ti potrebbe interessare anche -> Manchester United Southampton: un match esagerato

L’elogio di Klose all’allenatore del Milan

Nella scelta di Miroslav Klose di svolgere il praticantato da allenatore nel Milan ha influito soprattutto la presenza di Stefano Pioli. “Posso dire che è molto bravo: è onesto, umano e completo – ha detto l’ex calciatore sul tecnico rossonero – È sempre in grado di migliorare i giocatori che allena e mi piace come gestisce il gruppo”.

Ti potrebbe interessare anche -> Calciomercato, il grande colpo del Lecce: dalla Turchia arriva Güven Yalçin

Secondo Klose al Milan serve ancora del tempo, ma presto potrà ambire alla vittoria dello scudetto. “Se la società darà a Pioli la possibilità di lavorare a lungo, allora farà una scelta vincente”, ha sottolineato il futuro stagista rossonero. Miroslav Klose e Stefano Pioli si conoscono dal 2014, dai tempi dell’esperienza laziale.

Impostazioni privacy