Federica Moro, che fine ha fatto l’attrice ex Miss Italia

Gli esordi, il successo e l’allontanamento dalle scene di Federica Moro, che fine ha fatto l’attrice ex Miss Italia.

(screenshot video)

Ve la ricordate? Lei è Federica Moro, classe 1965, nata a Carate Brianza e Miss Italia quando aveva appena 17 anni, nel 1982. La ragazza vinse quel titolo a Sanremo e successivamente iniziò per lei una carriera davvero incredibile. Dopo essersi classificata anche nella top 12 di Miss Universo 1983, arriva il cinema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Olga Kent Fuga dei Cervelli: che fine ha fatto, com’è oggi

Nel 1983 è protagonista al fianco di Adriano Celentano del film Segni particolari: bellissimo, poi col Molleggiato bissa in Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì. Si tratta dell’ultimo film scritto e diretto da Celentano, ma anche dell’ultimo film in cui recita sua moglie Claudia Mori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Simonetta Stefanelli: ex moglie di Michele Placido, che fine ha fatto

Da College a Yuppies: la carriera di Federica Moro

Era il 1985, nel frattempo Federica Moro è stata tra i presentatori del programma musicale di Rai 1 Happy Magic, quindi è entrata nel cast del film College, nel ruolo di Arianna. Proprio per quella pellicola, divenuta poi una serie televisiva in 14 episodi nel 1990, l’ex Miss Italia viene soprattutto ricordata. In realtà, nella sua carriera, altre sono le pellicole che ha interpretato, come i due episodi di Yuppies, ovvero Yuppies, i giovani di successo e Yuppies 2, al fianco di un cast di comici variegato.

Nel 1988 è diretta da Carlo Vanzina, già regista di Yuppies 1 e 2,  in La partita, che vede nel cast tra gli altri Matthew Modine e Faye Dunaway, ma che comunque è fallimentare. Recita in alcuni telefilm, come Aquile, quindi la sua ultima pellicola del 1992 è Ultimo respiro, al fianco di Francesco Benigno e Massimo Dapporto. Madrina della Giostra della Quintana, a Foligno, si allontana progressivamente dalla televisione, salvo rare eccezioni. La ritroviamo di recente a Miss Italia, dove fa parte per due edizioni della giuria, ma in ogni caso da anni ha scelto la famiglia, rispetto agli impegni di spettacolo.

Impostazioni privacy