L’Eredità, Eleonora Ficini: curiosità sulla campionessa del quiz show

Cosa sapere sulla giovane romana Eleonora Ficini: curiosità sulla campionessa del quiz show di Raiuno L’Eredità.

(screenshot video)

Da diversi giorni, il quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana, ha una nuova protagonista: si chiama Eleonora Ficini, viene da Roma e nella vita fa la geologa e si occupa di placche terrestri. Al primo colpo, il 26 gennaio scorso, la campionessa ha vinto subito 115mila euro.

Leggi anche -> Eleonora, un Paese che vale 115mila euro: ritorno a L’Eredità col botto

Nelle serate seguenti, è arrivata altre volte alla Ghigliottina, ma non è comunque riuscita a ripetere l’exploit e finora quindi è quella la cifra che ha vinto. Nella sua ultima partecipazione, il 3 febbraio, si è fermata al Triello: questo le dà la possibilità comunque di restare in gioco, in base al regolamento in vigore dalla scorsa edizione.

Leggi anche -> L’Eredità, Eleonora “sorriso amarissimo”: eppure ha fatto il liceo classico

Cosa sapere su Eleonora Ficini, che campionessa a L’Eredità

La ragazza, in queste serate, si sta anche imparando a farsi conoscere: sappiamo ad esempio che aveva già partecipato a L’Eredità nel 2016. Non fu fortunata all’epoca. Poi abbiamo scoperto che ha frequentato il liceo classico, ma spulciando in Rete di lei si scoprono altri dettagli. Ad esempio, ama molto viaggiare e qualche anno fa è stata in Giappone, come documenta il suo profilo Facebook.

Ha inoltre studiato Pianoforte presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice, che ha sede a Frosinone. Tra le sue passioni, c’è proprio la musica e sempre spulciando in Rete si può scoprire un suo vecchio profilo MySpace, in cui lei è sul palco e ha davanti a sé delle tastiere. Nulla sappiamo invece della sua vita sentimentale: dai social, non è possibile apprendere se sia fidanzata, mentre probabilmente fino a qualche anno fa era innamorata. Quel che è certo è che Eleonora è molto in gamba e in queste puntate a L’Eredità sta facendo davvero innamorare gli spettatori.
Impostazioni privacy