Le previsioni meteo per l’Italia di giovedì 4 febbraio segnalano ancora temperature e fenomeni decisamente fuori stagione: cielo da sereno a poco nuvoloso e massime in rialzo: di seguito il Bollettino Ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e i dati del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.
Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di ieri 3 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi, 4 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attive allerta di nessun tipo.
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari settori della Penisola.
Nord Italia: – Cielo da coperto a molto nuvoloso in particolare sulla Liguria dove saranno possibili debolissime piogge. Cielo velato su tutto il resto del settentrione. Nebbie e foschie sulla Pianura Padana e sulle vallate nord-orientali.
Centro Italia e Sardegna: – Cielo molto nuvoloso sulla Toscana con possibili piogge leggere in progressivo dissolvimento dalla tarda mattinata. Velature di passaggio su tutto il resto del territorio. Banchi di nebbia e foschie dense e compatte sulle coste di Toscana e Lazio.
Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno o poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio e fino alla sera nuvole alte in transito compatte e diffuse.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Candida Auris: scoperto il fungo più fatale del Covid-19
Le minime sono in aumento su tutta la Penisola, stazionarie al Nord ad eccezione della lieve flessione prevista sulla Valle d’Aosta e sul Piemonte. Le massime sono in generale e progressivo rialzo.
Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…
Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…
Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…
Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…
Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…
Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…