Riccardo+Scamarcio+torna+su+Netflix+con+un+nuovo+film+originale
ck12it
/2021/02/04/riccardo-scamarcio-netflix-film/amp/
TV & Spettacolo

Riccardo Scamarcio torna su Netflix con un nuovo film originale

Published by
Antonio Rotunno

Riccardo Scamarcio torna su Netflix con un nuovo film originale

Riccardo Scamarcio annuncia un nuovo film su Netflix, L’ultimo Paradiso

L’attore pugliese Riccardo Scamarcio è tornato su Netflix, il titolo del suo nuovo film è L’ultimo paradiso, in questo film l’attore sarà interprete, sceneggiatore e produttore.

L’attore racconta il perché della sua scelta nel mandare avanti questo film, e soprattutto come il diventare genitore abbia cambiato il suo modo di essere.

Riccardo sembra essere cresciuto e maturato in un battibaleno, la sua idea e visione del cinema sembra esser cambiata. Dai capelli lunghi e ribelli mentre sfrecciava in Tre Metri Sopra il Cielo, ai capelli legati e raccolti come se avesse messo la testa a posto.

Adesso è più rilassato, non ha più bisogno dell’attenzione adolescenziale, in merito l’attore dichiara: “Oramai sono agèee, non sono più un idolo”. Il 41enne pugliese è orgoglioso della sua terra natìa e di Andria, la città in cui è nato. “Ho girato film in tutto il mondo, ma non ho mai perso l’attaccamento alle mie radici e da casa, in realtà non me ne sono mai andato, perché ho sempre mantenuto il collegamento con quei luoghi d’infanzia.”

L’ultimo Paradiso, trama e curiosità sulla pellicola Netflix

Ambientato in Puglia, il nuovo film di Riccardo Scamarcio è prodotto da Lebowski e Silver Productions, sarà disponibile dal 5 Febbraio sulla piattaforma streaming.

In questa pellicola, Riccardo sarà interprete, sceneggiatore e produttore esecutivo. Quest’ultimo ruolo è necessario per conoscere il set dall’interno e avere tutto sotto controllo. L’attore ha avuto modo di imparare molte cose che non conosceva.

Da sei mesi a questa parte, l’attore è anche diventato padre, ha avuto una figlia di nome Emily, con la manager inglese Angharad Wood. La paternità lo sta mettendo a dura prova, ma nonostante tutto l’attore è pronto ad ogni sfida.

Ecco le sue parole a riguardo: “Ho scoperto che avere un figlio è un amore ancestrale, un amore che non prevedi, un amore che va al di là di te stesso.

Da quanto c’è mia figlia ho accelerato i tempi e mi sono portato il cinema a casa. Mi sveglio con lei alle otto, non smetto mai di lavorare, faccio film come vengono, ma è davvero la cosa più bella al mondo.

Mi auguro davvero che un giorno anche Emily riesca a capire che il cinema è meglio della vita”.

>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Riccardo Scamarcio vestirà i panni di Caravaggio nel nuovo film di Michele Placido

I protagonisti di L’ultimo Paradiso affronteranno sfide non facili, il film è ispirato ad una storia vera, e si svolge negli anni Cinquanta. Scamarcio interpreta il ruolo di Ciccio, un contadino quarantenne sposato con Lucia (Valentina Cervi) e un figlio di sette anni.

L’uomo ha un carattere sciupa femmine, vuole cambiare il mondo, tanto da mettersi al servizio dei suoi compaesani per sfidare chi sfrutta le classi più deboli. Ciccio è segretamente innamorato di Bianca, la figlia di Cumpà Schettino, un proprietario terriero che adotta la politica del padre-padrone e stupratore.

Ciccio vorrebbe scappar via con Bianca, ma quando Schettino viene e conoscenza del loro amore segreto, tutto precipita senza sosta.

La lotta tra classi sociali è al centro della pellicola di Riccardo Scamarcio

La storia che viene raccontata è piena di violenza, ignoranza e amore, a questo ci aggiunge il senso di oppressione e la voglia di rivalsa accompagnati da un cambiamento non sempre facile da attuare.

La lotta di classe è intesa come la dinamica di chi scappa avendo nostalgia delle proprie radici, viene raffigurata l’Italia degli anni Cinquanta con l’immigrazione degli italiani, costretti a vivere all’estero.

La stessa situazione sembra non essere cambiata ancora oggi, dove nel corso degli anni stiamo assistendo allo sfruttamento degli extracomunitari che guadagnano due ero all’ora.

Recent Posts

  • Gossip

Congela il costo di luce e gas per un anno con la promozione di Octopus Energia

Scopri come Octopus Energia offre stabilità nelle bollette di luce e gas con un prezzo…

44 minuti ago
  • Gossip

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto: ‘Il pubblico ha l’ego degli artisti, è ora di fermare questa macchina’

Cesare Cremonini risponde alle critiche sul caos al suo concerto a Milano, sottolineando la necessità…

1 giorno ago
  • Gossip

La Villa da 10 Milioni di Euro in Sardegna: Un Paradiso con Vista su Tavolara, Piscina di Acqua Marina e Spiaggia Privata

Scopri la villa da 10 milioni di euro in Sardegna, con vista mozzafiato su Tavolara,…

2 giorni ago
  • Gossip

Napoli: Fuga in Moto senza Patente si Conclude con un Omicidio Stradale, Arrestato il Centauro

L'articolo esplora l'aumento degli incidenti stradali a Napoli, sottolineando l'importanza della prudenza e del rispetto…

3 giorni ago
  • Gossip

Esenzione fiscale per le vittime del dovere: INPS illustra le storiche novità del 2026

L'INPS ha annunciato un cambiamento storico nel 2026: l'esenzione fiscale si estenderà a tutti i…

4 giorni ago
  • Gossip

WhatsApp Introduce un Nuovo Archivio Privato: Gli Aggiornamenti di Stato Non Spariranno Più

WhatsApp sta sviluppando un archivio privato per conservare automaticamente gli Stati scaduti, trasformando l'effimero in…

5 giorni ago