Ilenia Fabbri uccisa a Faenza: indagini, assassino e ultime notizie

Il giallo di Ilenia Fabbri, una donna di 46 anni uccisa a Faenza: indagini, assassino e ultime notizie sul nuovo femminicidio.

Ilenia Fabbri

Un altro femminicidio si è consumato nelle scorse ore in Italia e l’assassino adesso è ancora in fuga. La lista si fa sempre più lunga e il dolore sempre più grande per quella che ormai è una piaga davvero impossibile da curare. Le più recenti statistiche sottolineano come a fronte di una riduzione dei reati nei mesi della pandemia, i femminicidi siano aumentati.

Leggi anche -> Sonia Di Maggio uccisa per strada: ricercato l’ex fidanzato

L’ultima denuncia in ordine di tempo arriva da Faenza, in provincia di Ravenna: la vittima si chiama Ilenia Fabbri e aveva 46 anni. Il drammatico ritrovamento del suo corpo privo di vita è avvenuto in un condominio di via Corbara, da parte – secondo quanto si è appreso – di un’amica della figlia della donna.

Leggi anche -> Catturato Salvatore Carfora, responsabile della morte di Sonia di Maggio

Le indagini sulla morte di Ilenia Fabbri, ultima donna uccisa oggi

Su quanto accaduto, in queste ore, indagano la squadra Mobile della polizia, agenti del commissariato di Faenza e della polizia Scientifica, giunti rapidamente sul posto dopo che è stato lanciato l’allarme, appunto nelle prime ore di questa mattina. Del caso si occupano il pm di turno Angela Scorza e il Procuratore capo facente funzione Daniele Barberini. Quando l’amica della figlia di Ilenia Fabbri ha lanciato l’allarme, è arrivata appunto la polizia, che ne ha appurato il decesso con una ferita profonda alla gola. La giovane che ha scoperto il cadavere, a quanto si è appreso, era stata ospite dell’abitazione la notte precedente.

Sul posto è stato sequestrato un coltello, sul quale vengono effettuati dei rilievi, mentre si cerca di capire cosa sia accaduto in quella casa stamattina presto. Dalle prime notizie si apprende che la ragazza all’interno dell’appartamento avrebbe chiamato la figlia della donna. Questa in quel momento si trovava in viaggio con l’ex marito della vittima, suo papà. Quando i due sono usciti di casa, stamattina presto verso le cinque, sembra che la vittima fosse ancora viva.

La dinamica dell’omicidio: tutti i punti oscuri

La giovane che era presente in casa con la vittima quando è avvenuto il delitto ha raccontato all’amica, figlia della donna uccisa, di aver sentito un improvviso trambusto e di essersi rifugiata in camera, chiudendosi a chiave. Ha anche spiegato di essere molto preoccupata da quello che sentiva. Le forze dell’ordine, allertate dalla figlia di Ilenia Fabbri, sono dunque giunte sul posto sospettando della presenza di un ladro, il cosiddetto topo di appartamenti.

Invece, all’arrivo sul posto, hanno trovato la porta del garage aperta e nei pressi del vano cucina hanno rinvenuto il cadavere della povera donna. Adesso, spetta agli inquirenti capire cosa possa essere accaduto in quell’abitazione nelle prime ore di questa mattina. A tal proposito, vengono interrogate in queste ore diverse persone, tra cui la figlia di Ilenia Fabbri, il marito da cui si era separata, l’attuale compagno e la giovane con cui la vittima si trovava in casa al momento dell’omicidio. Tanti i punti oscuri di questo macabro delitto.

Impostazioni privacy