Larissa+Iapichino+salta+6%2C75%3A+record+italiano+Under+20
ck12it
/2021/02/06/larissa-iapichino-salta-675-record-italiano-under-20/amp/
Sport

Larissa Iapichino salta 6,75: record italiano Under 20

Published by
Martina Di Cesare

La 18enne Larissa Iapichino stupisce ai Campionati Italiani Juniores e promesse indoor di Ancona, migliorando tre volte il proprio record italiano under 20 al coperto nel salto in lungo.

(Instagram)

La 18enne Larissa Iapichino ha lasciato tutti a bocca aperta ad Ancona, dove in occasione dei Campionati italiani juniores e promesse indoor, ha stabilito un nuovo record italiano Under 20 nel salto in lungo.

Leggi anche -> Alex Del Piero ricoverato in ospedale a Los Angeles: ecco come sta

Larissa Iapichino stabilisce nuovo record italiano

Larissa Iapichino, grande speranza dell’atletica italiana, sembra inarrestabile: la 18enne delle Fiamme Gialle, figlia di Fiona MayGianni Iapichino, ha stabilito oggi ad Ancona il nuovo record italiano Under 20 nel salto in lungo. Sotto l’occhio vigile del suo allenatore Gianni Cecconi, Larissa ha messo in scena un vero e proprio spettacolo, migliorando per ben 3 volte il suo stesso record.

Larissa Iapichino ha saltato 6,75 al quinto tentativo, dopo aver saltato6,53 alla seconda prova e 6,70 alla terza. Non batte il suo personale outdoor di 6,80 stabilito nella scorsa estate, ma batte sicuramente il 6,40 che stabilì nell’edizione di un anno fa.

L’atleta fiorentina figlia d’arte, diventa la seconda italiana al mondo e in Europa, a due centimetri dal 6,77 di ieri a Berlino della tedesca oro mondiale Malaika Mihambo, oltre che la seconda azzurra di sempre: davanti a lei c’è solo mamma Fiona May (6,91). Ma non solo: la Iapichino stabilisce anche un altro record, diventando la quarta al mondo di ogni epoca tra le under 20, a tredici centimetri dal record mondiale di categoria della leggendaria tedesca Heike Drechsler (6,88).

Leggi anche -> Morto Benito Boldi: ex calciatore, vinse lo scudetto con la Juventus

Ora, l’attendiamo in un’altra incredibile performance agli Assoluti Italiani del 20-21 febbraio, sicuri che Larissa farà del suo meglio per continuare a portare in alto la maglia italiana nel mondo dell’atletica.

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

14 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

2 giorni ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

3 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

4 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

5 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

6 giorni ago