Le previsioni meteo per l’Italia di sabato 6 febbraio indicano una situazione anomala, la Penisola è di fatto spezzata in due, al Sud temperature decisamente sopra la media stagionale al Nord pioggia e neve: vediamo insieme i dettagli con i dati presenti nel Bollettino Ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e i dati del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare
Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 5 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi, 6 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono attive allerta di nessun genere.
Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei singoli quadranti del Paese.
Sole e temperature primaverili su tutto il Centro e il Sud. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sul Nord con piogge locali che si trasformano in neve sopra i 1500 metri, in particolare su Piemonte e Valle d’Aosta. Netto peggioramento dal tardo pomeriggio con piogge e freddo su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Le mani delle mafie sull’energia rinnovabile
Le temperature non subiscono grandi variazioni rispetto al dato del 5 febbraio ma comunque abbondantemente superiori alla norme in particolare al Centro e al Sud dove si toccheranno punte di 25 gradi su Sardegna e Sicilia.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…