Morto Leon Spinks, l’ex pugile aveva 67 anni. “Riposa in pace, Leon Spinks”, ha twittato ieri sera il presidente del World Boxing Council, Mauricio Sulaiman.
Si è spento nella giornata di ieri Leon Spinks, ex pugile vincitore di una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Montréal nel 1976. E’ ricordato soprattutto perché fu in grado di dare del filo da torcere al grande campione Muhammad Ali, battendolo in un incontro nel 1978. Questo incontro è passato alla storia come uno dei match da “Ring Magazine upsets of the year”, ossia l’incontro dell’anno che si è concluso nel modo più contrario alle aspettative generali, sconvolgendo quindi ogni previsione. Per preparare questo match con Ali, Leon Spinks, scelse di battersi con l’italiano Alfio Righetti nel novembre del 1977 e riuscì a vincere di misura per 46 a 44.
Ti potrebbe interessare anche->Inter a rischio fallimento, ecco la scadenza che fa tremare i tifosi
Leon Spinks lottava da ben 5 anni con un cancro alla prostata. A ricordarlo su Twitter è stato il presidente del World Boxing Council, Mauricio Sulaimain. “Riposa in pace, Leon Spinks. Medaglia olimpica, medagliato panamericano e, naturalmente, campione WBC dei pesi massimi”.
Ti potrebbe interessare anche->Juventus-Roma 2-0, sorpasso bianconero: Tabellino e Highlights
La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…
Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…
"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…
Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…
La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…
Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…