Andrea Gresele, primavera del Verona, è gravissimo dopo essere rimasto folgorato

Andrea Gresele, il giovane Primavera del Verona, è rimasto vittima di un incidente probabilmente a causa di una brava

Andrea Gresele primavera verona
Getty Images

Gravissima notizia in casa Verona. Il giovane calciatore Andrea Gresele, classe 2002, è ricoverato dopo essere rimasto folgorato dai fili del treno. Secondo il Corriere della Sera l’incidente è avvenuto lo scorso sabato sera. Si sarebbe trattato di una bravata con degli amici.

Dopo una festa in un appartamento presso la stazione di Porta Vescovo Gresele sarebbe salito sul tetto di un vagone per poi cadere, toccando i fili.

I medici hanno riscontrato un edema celebrale. Soccorso immediatamente è stato operato d’urgenza. Ora è ricoverato in terapia intensiva. Gresele ha anche respirato l’aria della prima squadra quando a novembre è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Al momento nessun comunicato ufficiale del Verona sulla vicenda. Solo un tweet nel pomeriggio di oggi per esprimere solidarietà al ragazzo e alla famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genova, morta travolta da un tir una giovane mamma in monopattino

Chi è Andrea Grasele

Un trauma cranico e una vertebra fratturata per il giovane terzino diciottenne. Gresele cadendo dal tetto del treno – questa al momento la ricostruzione delle forze dell’ordine – ha toccato i fili del mezzo, rimanendo folgorato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> India, il crollo di un ghiacciaio causa un’inondazione: almeno 200 dispersi

La convocazione di Gresele con la Prima squadra non è arrivata per caso. Il giovane si è allenato varie volte con “i grandi” e si è fatto notare per le sue capacità nonostante la giovane età. È infatti uno di quei giovani “di prospettiva” come si dice in questi casi.

Impostazioni privacy