Rocky, Carl Weathers: che fine ha fatto Apollo Creed

La saga di Rocky e i suoi protagonisti, Carl Weathers: che fine ha fatto l’attore che interpretava il personaggio di Apollo Creed.

(screenshot video)

Classe 1948, ex giocatore di football americano statunitense, tutti o quasi ricordano l’attore Carl Weathers per un ruolo cinematografico: è stato infatti Apollo Creed nella saga di Rocky, interpretata da Sylvester Stallone, che diresse tre dei quattro episodi in cui l’attore di colore fu protagonista.

Leggi anche –> Lutto per Sylvester Stallone: è morta sua madre Jackie

Carl Weathers ha esordito sul piccolo schermo in un episodio del telefilm Good Times, uscito in sei stagioni e trasmesso dalla Cbs. Invece, al cinema lo ricordiamo, oltre che per i primi quattro episodi della saga di Rocky per la partecipazione ad alcune pellicole. La prima in assoluto è Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan.

Leggi anche –> Ireland Baldwin, la figlia di Kim Basinger completamente nuda – FOTO

Apollo Creed in Rocky: vi ricordate di Carl Weathers

Nel film con Clint Eastwood, in realtà, l’attore ha un piccolo ruolo non accreditato, mentre dopo Rocky ha interpretato tra gli altri Incontri ravvicinati del terzo tipo e Predator. Recentemente, è stato il Greef Karga nella serie The Mandalorian, spin-off della saga di Star Wars. Ha anche partecipato a un episodio del reboot di Magnum P.I., mentre al cinema ha avuto un piccolo ruolo in La guerra dei sessi – Think Like a Man Too.

In passato, l’attore è stato sposato con Mary Ann Castle, dalla quale ha avuto due figli. In un’intervista alla versione britannica di GQ, ha spiegato qualche settimana fa: “Il mio atteggiamento su così tante cose, inclusa questa pandemia, è vivi alla giornata”. Quindi ha sottolineato come ami riservarsi tempo per se stesso e non ha nascosto l’intenzione di voler fare ancora cinema. L’attore ha infine smentito la lite con Dolph Lundgren sul set di Rocky IV: “Adoro quelle storie quando sono inventate, sai. È una specie di ottimo foraggio per la pubblicità. Ottieni l’interesse del pubblico e tutto il resto”. E sempre su Rocky: “Avevo paura di dare pugni e ferire Stallone”.

Impostazioni privacy