Giovanni Ciacci chi è, curiosità ed età del costumista

Giovanni Ciacci è il costumista dei vip. Ha lavorato con i più noto personaggi e anche a Sanremo per otto volte ma ora in Rai non va più

Giovanni Ciacci
Getty Images

Giovanni Ciacci è uno dei più noti e grandi stylist italiani, costumista e tra i principali esperti di immagine italiano. Ha lavorato per ben otto edizioni del Festival di Sanremo ma è conosciutissimo anche come personaggio televisivo. Ha partecipato a Ballando con la stelle ma è spesso ospite sulla rete concorrente come opinionista ai programmi di Barbara D’Urso.

Toscano, è nato a Siena nel 1971. Ha lavorato con i più noti personaggi del mondo dello spettacolo e infatti è ritenuto il costumista dei vip. Fotografi, attori, showgirl, tanti i personaggi amati e odiati al pubblico televisivo che Ciacci ha curato con il suo stile che gli ha dato fama.

Tra i tanti che può annoverare ci sono Helmut Newton, Gianpaolo Barbieri e Giorgio Albertazzi. Nei mondo dei vip ha ovviamente tanti amici ma una in particolare è Valeria Marini con la quale è legato da lunga data.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mamma ho preso il morbillo: com’è diventato il piccolo Alex

Giovanni Ciacci e le accuse con la Rai

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci con l’amica Valeria Marini (Getty Images)

Ma perché Giovanni Ciacci non è più in Rai? Per una bolla. In pratica dalla sede Rai di Napoli un costume fu spostato per una mostra sulla televisione in altra sede. Fu questo episodio che fece litigare mamma Rai con il costumista. Quando la storia divenne pubblica non mancarono le polemiche e le accuse.

Era il 2019 e secondo l’allora direttore di Rai Due Carlo Freccero il costumista subì una condanna ma lui smentì, annunciando che sarebbe andato avanti per le vie legali. Vero o falso che fosse Ciacci non compare più in Rai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corrado Francia morto: lutto nella musica italiana

Per quanto riguarda i sentimenti per circa un anno, dal 2018 al 2019 è stato legato a Damiano Allotta. Secondo molti giornali di gossip i due erano anche in procinto di sposarsi con tanto di nozze programmate ma poi qualcosa è andato storto e la coppia si è sciolta.

Impostazioni privacy