Mamma ho preso il morbillo: com’è diventato il piccolo Alex

Mamma ho preso il morbillo: chi è il piccolo Alex e cosa fa oggi l’attore del film che in America ha un altro nome

Alex David Linz

A seguito ai due film Mamma ho perso l’aereo, in America c’è stato il terzo appuntamento della saga del 1997 chiamato Home Alone 3, noto in Italia con il nome Mamma, ho preso il morbillo. Se i primi due film sono stati dei regista Chris Columbus, nel terzo sono stati diversi sia il regista che i protagonisti.

Via il personaggio di Kevin interpretato da Macaulay Culkin, in questa pellicola c’è Alex David Linz che interpreta proprio l’omonimo Alex. Inizialmente doveva esserci continuità e anche in questo caso il protagonista doveva essere Culkin ma l’attore rifiutò, pare, perché stanco di questo ruolo.

La trama si si discosta un po’ dai precedenti ma la falsariga è la stessa con il piccolo deve vedersela con adulti “cattivi” e comunque ladri. Il successo fu comunque considerevole anche se non paragonabile ai primi due che superarono ogni previsione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Damiano Carrara, chef su Bake Off giura amore eterno e si sposa

Mamma ho preso il morbillo, cosa fa oggi l’attore

Alex David Linz

Alex diventa mira di quattro criminali di caratura internazionale che vogliono impossessarsi di un microchip in possesso del bambino. Ma com’è possibile che qualcosa di così prezioso sia andata a finire nelle sue mani? È stato tutto per caso ed è successo quando il bambino ha comprato un macchina telecomandata.

Alex è solo a casa, allettato dal morbillo, con i quattro che vogliono il prezioso chip. Può sembrare facile entrare in un appartamento dove c’è un minore a letto e indifeso, ma così non è. Alex si difende benissimo e trasforma la sua casa di Chicago in un vero e proprio inferno per i malintenzionati. Ci sono trappole ovunque e i ladri non avranno vita facile. Una curiosità: nel film c’è anche una piccola Scarlett Johansson, sorella maggiore di Alex.

Nonostante la giovane età in Mamma, ho preso il morbillo il giovane attore non era all’esordio. Tre anni prima, all’età di 5 anni, recitò in un episodio della serie televisiva Cybill poi fu Sammy Parker nel film del 1996 Un giorno… per caso. Nel 1999 è stato la voce di Tarzan nella versione animata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo, tre nuovi colpi di Amadeus: ecco chi sono i Super Ospiti

Oggi Alex non fa più l’attore. Ha studiato Scienza, Tecnologia e Società presso l’Università di Berkley poi ha conseguito il M.U.R.P. – Master of Urban and Regional Planning, ossia Master in Pianificazione Urbanistica e Regionale.

Impostazioni privacy