Addio a Mary Wilson, la storica co-fondatrice delle Supremes

Mary Wilson è morta nella tarda serata di lunedì 8 febbraio nella sua casa di Las Vegas: l’iconica cantante aveva 76 anni.

morta mary wilson
Noel Vasquez/Getty Images

La co-fondatrice delle Supremes, Mary Wilson, è morta improvvisamente nelle scorse ore all’età di 76 anni nella sua abitazione di Las Vegas. A divulgare la notizia è stato il suo storico agente, Jay Schwartz. Nel 1959 la cantante, quando aveva 15 anni, contribuì a far nascere il leggendario trio della Motown Records insieme a Diana Ross e Florence Ballard.

Berry Gordy, l’iconico produttore discografico delle Supremes, si è detto “estremamente scioccato e rattristato nel sentire della scomparsa di un importante membro della famiglia Motown”. I funerali di Mary Wilson saranno svolti attraverso una cerimonia privata nel rispetto delle norme anti-Covid, ma nei prossimi mesi dovrebbe essere organizzato un memoriale pubblico.

Ti potrebbe interessare anche -> Cinema in lutto: morto Mike Henry, il Tarzan degli anni ’60

La carriera di Mary Wilson

Mary Wilson conquistò il successo grazie al celebre gruppo musicale femminile R&B degli anni Sessanta e Settanta. La cantante rimase all’interno del leggendario trio per circa 16 anni, fino al suo scioglimento avvenuto nel 1977. Successivamente intraprese la carriera da solista, pubblicando nel 1979 il suo primo album intitolato “Mary Wilson”, prodotto dalla stessa etichetta discografica delle Supremes, la Motown Records. In seguito iniziò a sperimentare uno stile musicale orientato maggiormente al jazz e al blues.

Ti potrebbe interessare anche -> Il dramma di Elton John, il gesto che ha cambiato la Vita di Rocketman

Nel 2000 uscì la sua compilation “I am changing” e nel 2007 il suo disco dal vivo “Up Close: Live from San Francisco”. Nel 1986 pubblicò la sua autobiografia intitolata “Dreamgirl: My Life As a Supreme”, che ispirò il film del 2006 “Dreamgirls”, vincitore di due Oscar e di altri svariati premi. Due giorni prima di morire, la cantante aveva pubblicato un video sul suo canale YouTube annunciando di essere al lavoro per il suo nuovo album, prodotto dalla Universal.

Impostazioni privacy