Nino Formicola, chi è: Maria Teresa Ruta invaghita del comico

Cosa sapere su Nino Formicola, chi è: Maria Teresa Ruta invaghita del comico, ve lo ricordate nel duo Gaspare e Zuzzurro.

(screenshot video)

Nel corso del Grande Fratello Vip, Maria Teresa Ruta si è “aperta” con gli altri concorrenti, raccontando molto della sua vita privata e spiegando anche di avere avuto una sorta di flirt con Francesco Baccini. Il cantautore genovese ha in parte negato quella ricostruzione dei fatti.

Leggi anche -> Baccini e Maria Teresa Ruta: fu tradimento? La rivelazione scottante

Ma la Ruta è ripartita subito alla carica e ha raccontato di essersi presa una cotta in passato per Nino Formicola, alias Gaspare del noto duo comico creato con Andrea Cipriano Brambilla e che si chiama Zuzzurro e Gaspare. Incontratisi al Derby Club di Milano, i due hanno avuto una grande carriera televisiva.

Leggi anche -> Francesco Baccini, chi è e che fine ha fatto il cantante

Chi è Nino Formicola, Maria Teresa Ruta ‘cotta’ di lui

Sono apparsi infatti in alcune trasmissioni Rai, prima di trovare la popolarità con Drive In, quindi dedicandosi al teatro. La loro riproposizione della commedia di Neil Simon, Andy e Norman, ha avuto infatti un tale successo da diventare anche una riduzione televisiva. Sempre in tv sono nel cast di Emilio, programma comico in onda su Italia 1, quindi di tutta una serie di programmi, prima di tornare in Rai, dopo 15 anni di assenza.

A loro venne affidato addirittura un preserale a ridosso del TG1, Miraggi, ma l’esperienza durò poco e la coppia comica tornò su Canale 5. Il loro sodalizio si interruppe improvvisamente il 9 gennaio 2002 a causa di un grave incidente del quale fu vittima Brambilla. Zuzzurro e Gaspare tornarono sporadicamente a fare delle ospitate insieme, fino alla morte di Andrea Brambilla, che nel 2013 venne annunciata proprio dallo storico amico e sodale Nino Formicola. Quest’ultimo ha continuato a fare tv e in particolare nel 2018 partecipa e vince con il 67% dei voti a L’isola dei famosi. Diventa così il più anziano vincitore di un reality show in Italia.

Impostazioni privacy