Afragola, ladri in fuga contromano sull’Asse mediano: ci sono feriti

0
364

Afragola, incidente all’imbocco dell’Asse mediano: scena da film con i poliziotti a inseguire i rapinatori poi o scontro

afragola
MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

È finito male per i rapinatori l’inseguimento tra la polizia di Frattamaggiore e due ladri dopo delle rapine. I criminali, a bordo di una Panda bianca, rincorsi dai poliziotti hanno imboccato contro mano l’Asse mediano di Napoli, strada extraurbana che collega il capoluogo ai Comuni a Nord.

La Panda è entrata sull’Asse dalla svincolo Afragola-Cardito. Si è scontrata frontalmente con una Jeep. Gravemente ferito uno dei due rapinatori che è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli di Napoli. Ferito anche il conducente della Jeep.

Il complice dopo l’impatto ha tentato la fuga a piedi ma è stato fermato dagli agenti supportanti dai colleghi del commissariato di Afragola. Ferito anche il conducente del Suv, ricoverato anch’egli in ospedale. Gli agenti hanno anche sequestrato una pistola e un coltello, arme in possesso dei rapinatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bomba carta esplosa vicino alla casa dell’eurodeputata Alessandra Moretti

Afragola, ladri contromano: tre rapine in una mattinata

I malviventi avevano appena messo a segno una rapina al  distributore di benzina Merlino nella vicina Grumo Nevano. Da settimane i Comuni limitrofi di Napoli Nord sono teatri di molte rapine ai distributori di benzina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Genovese, la Procura segnala Corona: è l’agente di Ylenia e Martina

Nella sola mattinata di oggi i due avevano compiuto tre rapine. Il rapinatore ferito e ricoverato e piantonato dalla polizia mentre il complice è stato portato in commissariato a Frattamaggiore. Le indagini proveranno a far luce anche sulle precedenti rapine. Probabilmente gli autori dei fatti di oggi sono stessi responsabili dei precedenti reati.