Lutto in tv: Katherine Creag morta, dramma nel giornalismo

La giornalista della NBC New York Katherine Creag muore improvvisamente a 47 anni: lutto e dramma in tv e giornalismo.

(screenshot video)

Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo: Katherine Creag si è spenta improvvisamente a soli 47 anni. La giornalista della NBC New York era davvero un volto familiare della rete. “Per 10 anni, Kat è stata uno dei nostri capisaldi, sempre pronta ad aiutare in qualsiasi situazione”, sono le parole dell’emittente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Walter Zenga, chi sono i genitori: dramma da bambino

Non era malata e aveva lavorato fino a mercoledì mattina, ha riferito la stazione televisiva. Nessun altro dettaglio è stato condiviso. Molto probabile che la donna sia morta per un infarto repentino che non le ha lasciato scampo. Tanti sono gli omaggi di queste ore alla giornalista scomparsa, molto popolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Walter Zenga, fidanzate, compagne e mogli: tante donne per l’ex portiere

Dolore per la morte della giornalista Katherine Creag 

“Immediatamente riconoscibile per la sua voce distintiva e la sua risata calorosa, Creag è stata la prima faccia con cui molti newyorkesi si svegliavano ogni giorno”, ha detto NBC New York. Conosciuta come Kat dai suoi colleghi e dagli spettatori, la Creag ha trascorso cinque anni alla Fox prima di entrare a far parte della NBC. Laureata della New York University ha vinto o condiviso la vittoria di più premi Emmy, AP e Murrow.

Una delle responsabili di WNBC, Amy Morris, ha spiegato come “anche nei giorni più difficili era una luce brillante, veloce con una parola gentile e un sorriso”. Eric Lerner, presidente e direttore generale di NBC 4 New York, ha detto che quella di oggi è stata “una giornata molto difficile per la nostra stazione”. Quindi ha aggiunto: “I nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento”.

Impostazioni privacy