Peppino Di Capri, il figlio Dario Castiglio: chi è l’attore

Tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno c’è Peppino Di Capri, chi è il figlio attore, Dario Castiglio.

(screenshot video)

Nel pomeriggio di oggi, torna protagonista della televisione, ospite di “Oggi è un altro giorno”, il celebre cantautore Peppino Di Capri, uno dei simboli della musica italiana nel mondo, due volte vincitore del Festival di Sanremo e autore di brani immortali. Nella sua vita, gioie e dolori, come lo è stato la morte della moglie Giuliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Peppino Di Capri, la malattia e la morte della moglie Giuliana

La coppia aveva due figli, ovvero Edo – che fa il musicista ed è nato nel 1981 – e Dario, che ha un nome d’arte ovvero Dario Castiglio, e fa l’attore. Inoltre Peppino Di Capri dal primo matrimonio con Roberta Stoppa, la “Roberta” della sua canzone, ha avuto un altro figlio di nome Igor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Chick Corea, leggendario pianista jazz: ecco chi era e le cause

Il più celebre dei figli del cantautore è comunque Dario Castiglio, affermato attore in particolare di fiction: formatosi professionalmente presso il Corso Triennale Acting Training di Beatrice Bracco, con cui ha poi esordito diretto in alcuni spettacoli teatrali, il giovane attore ha anche frequentato alcuni laboratori teatrali con Michael Margotta e Viviana Di Bert. Il suo unico ruolo sul grande schermo è come protagonista maschile del film Sul mare, diretto da Alessandro D’Alatri.

Invece, sul piccolo schermo, già prima del suo esordio al cinema datato 2010, aveva preso parte ad alcune serie televisive. Tra queste, era stato protagonista di puntata in R.I.S. 5 – Delitti imperfetti e Distretto di Polizia 9, entrambe mandate in onda su Canale 5 un anno prima. Fu anche un attore di cortometraggi, oltre che di un videoclip del celebre brano del padre “Champagne”. Nel 2011 ha partecipato a Squadra antimafia – Palermo oggi 3 con Giulia Michelini e Simona Cavallari. In questa serie ha avuto il ruolo di Mizio Portanova, camorrista e fratello di Vito Portanova interpretato da Giuseppe Zeno. Ha anche partecipato alla seconda stagione di Il tredicesimo apostolo, regia di Alexis Sweet, e alla fiction Il bosco, regia di Eros Puglielli, quest’ultima andata in onda nel 2015.

Impostazioni privacy