Peppino Di Capri, la malattia e la morte della moglie Giuliana

Tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno c’è Peppino Di Capri, la malattia e la morte della moglie Giuliana.

Peppino Di Capri e la moglie Giuliana

Lui è uno degli artisti più grandi del panorama musicale nostrano, un’autentica leggenda vivente della canzone popolare e d’autore italiana, con brani ormai immortali. Per citarne due a caso, ‘Champagne’ e ‘Roberta’, ma anche molte versioni italiane di celebri pezzi swing e rock’n roll come “Saint Tropez Twist” e Speedy Gonzales.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto in tv: Katherine Creag morta, dramma nel giornalismo

Stiamo parlando ovviamente del grande Peppino Di Capri, la cui carriera è impreziosita da ben 15 partecipazioni al Festival di Sanremo vincendo nel 1973 con il brano Un grande amore e niente più e nel 1976 con il brano Non lo faccio più. Nel pomeriggio di oggi, torna protagonista della televisione, ospite di “Oggi è un altro giorno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Chick Corea, leggendario pianista jazz: ecco chi era e le cause

Il dramma di Giuliana, la moglie di Peppino Di Capri

La vita di Peppino Di Capri ha vissuto un brutto dramma quando qualche anno fa è morta sua moglie, Giuliana Gagliardi, dopo una grave e lunga malattia. Il cantante aveva sposato nel 1978 sua moglie, dalla quale ha avuto due figli: Edoardo e Dario. Il maggiore è musicista, mentre il minore – nato nel 1986 – è noto come Dario Castiglio ed è un apprezzato attore di fiction.

Peppino Di Capri, che aveva un matrimonio alle spalle con Roberta Stoppa, la “Roberta” della sua canzone, ha vissuto il distacco dalla moglie con grande dolore. Dopo averla assistita, infatti, preferì non andare al suo funerale. In un’intervista ha provato a spiegare con le parole quel grande dolore: “Ti torna in mente tutto, scorri una vita insieme. Dopo, la musica mi ha aiutato. Mi ha tenuto impegnato. Non sei mai preparato, anche se la malattia c’era da un anno. Alti e bassi di speranza”.

Impostazioni privacy