Maxi incidente sulla Torino-Bardonecchia, coinvolti 25 veicoli: 2 morti

Un tragico incidente stradale sulla Torino-Bardonecchia ha coinvolto questa mattina 25 veicoli, causando 2 morti e almeno 31 feriti.

maxi incidente sulla torino-bardonecchia
Twitter

Il ghiaccio generato nelle ultime ore dall’abbassamento delle temperature nel Nord Italia ha causato nella mattinata di oggi, sabato 23 febbraio, un maxi tamponamento a catena nel Torinese. L’incidente stradale si è verificato sull’autostrada A32, direzione Torino-Bardonecchia, all’altezza di Salbertrand e poco prima della galleria Serre La Voute. Il bilancio del drammatico accaduto, in cui sono rimasti coinvolti 25 veicoli, segna al momento 2 morti e almeno 31 feriti, di cui 3 in codice rosso e 4 in codice giallo.

A lanciare l’allarme sono stati gli automobilisti presenti sul tratto autostradale. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale. Il personale medico ha curato immediatamente le persone ferite lievemente, mentre quelle in condizioni più gravi sono state trasportate negli ospedali vicini. Le vittime sono un uomo e una donna: il primo sarebbe morto sul colpo, mentre la seconda avrebbe perso la vita durante la corsa in ospedale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il trapper Wok ricoverato in ospedale: è in gravi condizioni

La dinamica dell’incidente sulla Torino-Bardonecchia

L’intero tratto di carreggiata della Torino-Bardonecchia interessato dal maxi tamponamento è stato occupato dai numerosi detriti delle automobili tamponate. Alcuni mezzi sono rimasti di traverso sulla strada completamente distrutti, altri si sono schiantati contro i guardrail. Secondo i primi accertamenti a causare il drammatico incidente sarebbe stato proprio il ghiaccio presente sul manto stradale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ilenia Fabbri, la figlia: “Lotterò per trovare chi ha ucciso mia madre”

Subito dopo il maxi tamponamento, per facilitare i soccorsi, procedere con la rimozione dei detriti e rottami e avviare gli accertamenti del caso, le autorità hanno chiuso al traffico l’intero tratto dell’autostrada in direzione Bardonecchia, tra lo Svincolo Susa Est e lo Svincolo Susa Ovest-Venaus. Come conseguenza, la circolazione sulla A32 ha subito significativi rallentamenti e dovrebbe essere ripristinata solo nel corso della serata.

Impostazioni privacy