Torna in televisione, ospite di Parlami d’amore su Raiuno, Karima, che fine aveva fatto la cantante italo – algerina.
Toscana di nascita, figlia di un muratore algerino e di una commessa italiana, classe 1986, torna stasera in televisione, ospite di Parlami d’amore su Raiuno, Karima Ammar, da tutti semplicemente conosciuta come Karima. I suoi esordi sono precoci: a 11 anni partecipa ad alcune trasmissioni televisive.
Leggi anche –> Rocky, Carl Weathers: che fine ha fatto Apollo Creed
A vent’anni, nel 2006, è ammessa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Arriva terza e vince il premio della critica giornalistica. Non solo: la Sony BMG decide di scommettere su di lei. Non è semplice però la strada per il successo: nel 2009, viene selezionata al Festival di Sanremo nella categoria Proposte e arriva terza.
Leggi anche –> Ninfa Plebea, Lucia Cara: che fine ha fatto Miluzza del film
Durante la terza serata del festival, la giovane cantante è accompagnata sul palco da Burt Bacharach e Mario Biondi. Nei giorni del festival, esce Amare le differenze, il primo EP della cantante, che scala la classifica di vendite fino al nono posto, poi a maggio lei torna in tv con Amici – La sfida dei talenti. Si classifica seconda dietro alla ballerina Anbeta Toromani. Partecipa poi ad Amiche per l’Abruzzo, concerto evento allo stadio San Siro di Milano, cantando Un’avventura – classico del duo Mogol Battisti – assieme a Nicky Nicolai e Simona Molinari. A fine anno, doppia Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi, e partecipa alla colonna sonora di un Classico Disney, La principessa e il ranocchio.
Nel marzo 2010, esce il singolo Brividi e guai, che anticipa il primo album della cantante, intitolato Karima. Il disco viene interamente registrato a Los Angeles sotto la direzione del maestro Burt Bacharach. Sempre nel 2010, apre un live di Whitney Houston. Quindi è ospite fissa del programma comico Crozza Alive in onda su LA7. Collabora anche a un disco dei Neri per caso e poi nel 2012 partecipa ad Amici di Maria De Filippi nel circuito big del noto talent. L’anno dopo, Karima entra a far parte del cast fisso della sesta edizione del programma I migliori anni. Il 13 gennaio 2014 nasce sua figlia Frida. Il 30 marzo 2015, a cinque anni di distanza dall’ultimo disco esce per l’etichetta Universal Music “Close to You – Karima Sings Bacharach”, contenente 13 cover di alcuni dei brani più noti appunto di Burt Bacharach. Nell’autunno dello stesso anno è concorrente del programma Tale e quale show, quindi partecipa anche allo spin-off Tale e quale show – Il torneo. Dovrebbe tornare l’anno successivo, ma è fermata da un problema alle corde vocali.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…