L’Eredità, Vittorio Feltri contro il programma: “È un grande imbroglio”

L’Eredità, il direttore Vittorio Feltri si scaglia contro il quiz: “Chi scrive i quesiti è ubriaco. Andate a cag..e”

Al direttore di Libero non è proprio piaciuta l’ultima puntata de L’Eredità, il popolarissimo quiz preserale di RaiUno tra i più amati degli italiani. In particolare al direttore non è piaciuta la Ghigliottina, il gioco finale nel quale bisogna abbinare una parola ad altre cinque per vincere l’eredità accumulata nel corso della puntata e che appassiona i telespettatori.

Con un Tweet Vittorio Feltri non ha usato mezze parole, ha accusato il programma di essere un imbroglio e che chi prepara i quesiti deve essere quantomeno ubriaco.

Ieri la campionessa Chiara è giunta all’ambito gioco finale con ben 230mila euro. Quando il conduttore Flavio Insinna le ha fatto scegliere le parole da abbinare la concorrente non ha mai dimezzato, arrivando a completare i cinque termini con la stessa cifra. Albero, Farina, Stomaco, Salmone, Azzurre: a queste come legame la concorrente ha proposto Rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, l’esordio di Massimiliano Mollicone e Giacomo Czerny

L’Eredità, il tweet al vetriolo di Vittorio Feltri

La risposta è stata sbagliata e la campionessa stasera potrà ritentate la vittoria. Ma a Feltri l’abbinamento non è piaciuto per niente. La risposta esatta era farfalle e il direttore è andato su tutte le furie. Si è chiesto in particolare cosa “ca..o  c’entrano le farfalle con l’albero e il salmone. Andate a ca..re”.

Non ha usato mezzi termine Vittorio Feltri com’è suo stile. Nelle ultime settimane è stato invece al centro di una polemica per quanto detto durante la trasmissione di Barbara Palombelli Stasera Italia su Rete 4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Cannoletta presenta i biberon di 2500 anni fa

Era il 5 febbraio scorso e il tema più importante era ovviamente la crisi di governo. La conduttrice aveva chiesto ai propri ospiti chi fossero secondo loro le personalità che sarebbero dovute entrare nel nuovo governo. “Hitler“, risposte Feltri in collegamento. “Se è una battuta non mi piace“, disse la Palombelli. Infastidito Feltri rispose “Madonna santa… non si può dire niente”

Impostazioni privacy