E’ arrivata la morte, a causa del Covid-19, di Claudio Sorrentino. Importante doppiatore italiano, fu la voce di Mel Gibson e John Travolta
E’ morto Claudio Sorrentino, aveva 76 anni. Il doppiatore, attore e speaker radiofonico non è riuscito a vincere la sua battaglia con il Covid-19. Sorrentino, nato a Roma nel 1945, era noto principalmente come doppiatore, fu la voce italiana di grandi attori di Hollywood come: Mel Gibson, John Travolta, Ron Howard e anche di Topolino negli anni ’70.
Ti potrebbe interessare anche->Decreto Ristori 5, governo Draghi al lavoro per il provvedimento
Claudio Sorrentino è stato doppiatore, come detto in precedenza, di attori importanti nel panorama internazionale. E’ stato la voce di Bruce Willis in: Die Hard – Duri a Morire, Die Hard – Vivere o Morire e Die Hard – Un buon giorno per morire.
Tra gli altri è stato la voce anche di: Sylvester Stallone, Donovan Scott, Willem Defoe, Ryan O’Neal, Russel Crowe, Bud Cort, Gary Oldman, Robert Beltran, Gene Wilder, Daniel Day-Lewis, Jeff Bridges e Ge’rard Depardieu.
Negli anni ’70 ha dato voce a Topolino, cartone animato di punta della Walt Disney.
Tra il 1995 e il 2000 è stato autore e conduttore della trasmissione radiofonica “I suoni del Cinema” trasmessa in un primo momento su RDS per poi passare su Radio 101.
Nel 1980 ha preso parte al film “Masoch” diretto da Franco Brogi Traviani.
Negli anni ’80 è stato anche conduttore della trasmissione del programma “Tandem” in onda su Rai 2 coadiuvando, tra gli altri, con Fabrizio Frizzi e Fabiana Manfredi.
Sempre su Rai 2 ha condotto anche “Blitz” nel 1984 e “Verso l’Europa”, mentre su Rai 1 ha condotto “Droga che fare”.
Claudio Sorrentino si è contraddistinto anche nel campo del sociale, è stato l’ideatore della Linea Sociale di RaiUno (la Social Line) ed il promotore di altre iniziative tese ad aiutare chi vive direttamente o indirettamente il problema della tossicodipendenza o dell’AIDS.
Inoltre è stato il rappresentante italiano a Strasburgo, nel Gruppo Pompidou, del settore comunicazione e media.
Ti potrebbe interessare anche->L’ex calciatore Sartor agli arresti domiciliari: curava una serra di Marijuana
La BCE mantiene i tassi fermi tra incertezze geopolitiche e shock energetico. L'inflazione persistente e…
Questo articolo esplora la pressione e l'ansia nascoste dietro il sorriso dei calciatori, sottolineando l'importanza…
"Yoga Radio Estate 2026" torna su Italia 1, trasformando le hit estive in un rito…
Il cofanetto celebrativo del 30° anniversario di Berserk è disponibile su Amazon con uno sconto…
La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…
Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…